Pubblicato il

Liberty Run vince il Città di Civitavecchia

Liberty Run vince il Città di Civitavecchia

BASKET. I corridori battono in finale 73-60 la Luna sul Cucchiaio e si aggiudicano la 6^ edizione del Memorial Mario Romano. Stracolmo il playground del Pincio. Alessandro Spada miglior giocatore, premiati anche Lorenzo Bencini, Andrea Bottone e Leonardo Bianchi

È Liberty Run la vincitrice della 6^ edizione del torneo estivo Città di Civitavecchia-Memorial Mario Romano, organizzato dalla Cestistica Civitavecchia con il contributo della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus. 
Nella finale giocata sul playground del Pincio, stracolmo di pubblico, i corridori hanno sconfitto La Luna sul Cucchiaio per 73-60. 
Nonostante si fosse presentata alla finale con soli 6 elementi per assenze diverse, Liberty Run ha dato una grande dimostrazione di tecnica e di forza, dominando mentalmente il match nonostante una prima frazione di gioco chiusa sotto di due lunghezze.
Il Most Valuable Player della finale è stato il giovane Alessandro Spada, mentre le gare di tiro da tre punti sono state vinte rispettivamente da Leonardo Bianchi per gli Under 15, da Andrea Bottone per gli Under 18 e da Lorenzo Bencini per i senior.
Tanti applausi alla cerimonia di premiazione, alla quale hanno presenziato il sindaco, Ernesto Tedesco, il vicesindaco Massimiliano Grasso, l’assessore al Bilancio Emanuela Di Paolo, la signora Silvia Tamagnini in rappresentanza della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus, la signora Patrizia Grande, moglie di Mario Romano e il presidente della Cestistica Civitavecchia Stefano Rizzitiello.
Il sindaco, Ernesto Tedesco, nel suo intervento ha ringraziato la Cestistica Civitavecchia per la manifestazione e per avere, ancora una volta, provveduto a sue spese a sistemare lo storico campo del Pincio.
Il tabellino della finale di domenica:
LA LUNA SUL CUCCHIAIO: Russo 3, Valle 7, Inserra 4, Fiorucci 4, Mastrogregori 1, Bottone A, Bencini 3, Pazzaglia 7, Bottone L. 4, Parroccini 13, Alfarano 14.
LIBERTY RUN: Campogiani 13, Del Buono 16, Spada 16, Di Nardo 9, Gallo 6, Gianvincenzi 13.

ULTIME NEWS