Pubblicato il

Rissa al mercato: spunta un coltello

Rissa al mercato: spunta un coltello

Attimi di tensione questa mattina nei pressi di piazza Regina Margherita. La lite sfociata tra alcuni nordafricani: sul posto polizia e carabinieri. L'amministrazione comunale ha chiesto alla Polizia locale di approfondire la situazione promettendo "tolleranza zero" 

Condividi

CIVITAVECCHIA – Attimi di tensione, questa mattina poco prima delle 9 al mercato, tra i box San Lorenzo e via Mazzini. Una lite, per futili motivi, tra commercianti nordafricani. Una parola tira l’altra. Qualche presa in giro, i toni che si alzano. Poi ecco che spunta un coltello, pericolosamente vicino al volto di uno dei ragazzi, a minacciare l’altro. Urla, grida, paura tra chi stava acquistando frutta e verdura tra i banchi e gli altri commercianti che subito hanno cercato di dividere, non senza difficoltà, i nordafricani. Qualcuno nel frattempo ha dato l’allarme. Subito sul posto polizia e caribinieri che hanno cercato di riportare la calma, ascoltando le testimonianze poi dei presenti. 

Indagini in corso per chiarire l’esatta dinamica di quanto avvenuto e procedere, eventualmente, con le denunce. 

Anche l’amministrazione comunale sta monitorando con grande attenzione l’evolversi della situazione. “Che avvengano risse in cui si estraggono coltelli in mezzo alla gente che va al mercato è una cosa intollerabile – ha commentato il sindaco Ernesto Tedesco – ho dato mandato al nostro comandante di Polizia locale di informarmi sull’avvenuto circostanziatamente ed è intenzione dell’Amministrazione riservare un severo trattamento sanzionatorio a chi si pone fuori dalle regole del vivere civile. In circostanze del genere non può esserci che tolleranza zero”. 

Aggiunge l’assessore al Commercio, Claudia Pescatori: “Al di là della gravità inaudita dell’episodio,mi sono state rappresentate dagli operatori una serie di problematiche che occorre approfondire. Tralasciando quindi i comportamenti con profili di carattere penale – ha concluso – ci sono quindi anche degli aspetti amministrativi che in qualità di amministrazione andremo ad approfondire affinché la legalità sia rispettata, al mercato come nel resto della città”.


Condividi

ULTIME NEWS