Pubblicato il

Stefano Della Corte convocato per l’Europeo

Stefano Della Corte convocato per l’Europeo

EQUITAZIONE. Il cavaliere di Tolfa sarà di scena a Narni dal 3 al 6 ottobre nella disciplina della monta da lavoro tradizionale. Il giovane gareggerà tra le fila della Nazionale azzurra: «Dopo aver vinto il campionato regionale lo scorso 7 luglio, ho dedicato tutto il mio tempo ad allenarmi per questa selezione. Ringrazio il mio istruttore Giulio Piombo, i miei genitori e mio fratello Luca»

di ROMINA MOSCONI

Avventura internazionale con la maglia azzura per Stefano Della Corte, convocato dalla Nazionale italiana per partecipare al Campionato Europeo di Monta da Lavoro Tradizionale. 
L’impegno e la professionalità anche questa volta hanno ripagato il bravissimo, giovane e promettente cavaliere tolfetano Stefano Della Corte che, con la sua cavalla di razza tolfetana, è stato selezionato per far parte del Team Italia al Campionato Europeo 2019 di Monta da Lavoro Tradizionale che si svolgerà a Narni dal 3 al 6 ottobre prossimi. 
Stefano, che ha all’attivo un ricco palmares divittorie è medaglie, è stato scelto al termine di uno stage di selezione effettuato presso le strutture polivalenti per l’equitazione del Centro Ippico Regno Verde di Narni (TR). 
Molti i binomi giunti da tutta Italia alle selezioni: i tecnici hanno scelto in base al livello di preparazione dell’atleta e del cavallo, al curriculum sportivo, ai risultati agonistici conseguiti negli ultimi due anni, alla condizione atletica e fisica del cavallo e allo spirito di squadra dimostrati.
Valutando questi elementi la Commissione Tecnica del Dipartimento MdLT presieduta dal Commissario Tecnico Nazionale Ernesto Fontetrosciani ha scelto i binomi della squadra del Team Italia al Campionato Europeo 2019 di Monta da Lavoro Tradizionale. 
Soddisfatto, orgoglioso e fortemente emozionato il pluricampione di MdLT, Stefano Della Corte per questa convocazione così importante: «Dopo aver vinto il Campionato Regionale 2019 lo scorso 7 luglio ho dedicato tutto il mio tempo ad allenarmi per questa selezione. Ringrazio chi mi ha permesso di arrivare a questo traguardo, in primo luogo il mio istruttore Giulio Piombo del Centro Ippico “Accademia Equestre Monta da Lavoro e Doma Vaquera” di Vitorchiano, che oltre ad addestrare la mia cavalla mi ha insegnato la vera equitazione, poi i miei genitori e mio fratello Luca che mi supportano con dedizione e sacrificio».

ULTIME NEWS