Pubblicato il

La Cestistica chiude per Mario Tartaglia

La Cestistica chiude per Mario Tartaglia

BASKET. La Stemar 90 prende un lungo di 21 anni, la scorsa stagione miglior stoppatore nella serie C Gold pugliese. Il giocatore: «Scelto Civitavecchia perché è una piazza ambiziosa»

Condividi

Mario Tartaglia, 21 anni, 1,98 di altezza, è un nuovo giocatore della Stemar 90 Cestistica Civitavecchia. Nell’ultima stagione ha giocato nella C Gold pugliese, dove è stato il miglior stoppatore del campionato. 
Nella stagione 2017/2018 aveva militato sempre in C Gold, prima ad Alba e poi a Fossano, mentre in quella precedente aveva esordito in A2 con Agrigento.
«Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con  Civitavecchia e misurarmi in un campionato molto difficile e affascinante come la serie C Gold laziale. Ho scelto Civitavecchia perchè so che stanno allestendo una squadra ambiziosa e con tanta voglia di fare bene. Sono convinto che sia il posto giusto per me; avevo altre offerte ma, alla fine, la scelta è caduta su Civitavecchia sopratutto per quanto mi hanno detto coach De Maria e la società. Sarà un anno importante dove dovrò dimostrare altri passi avanti dopo la stagione a Mola. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e voglio salutare e abbracciare tutto il pubblico rossonero: ho visto che la squadra è molto seguita, insieme possiamo raggiungere gli obiettivi prefissati dal club».
«Mario è soprattutto un bravo ragazzo – dichiara coach Ferdinando De Maria – ma anche un ottimo giocatore per la C Gold. Ha un buon tiro da tre punti e un’ottima fisicità, è un altro tassello importante per il nostro reparto lunghi. Inoltre, me lo hanno descritto come un giocatore intelligente e che sa muovere la palla in attacco, mentre in difesa, viste le buone doti fisiche, ha la possibilità di contenere anche giocatori piu’ prestanti di lui. Mi aspetto anche da lui come dai suoi nuovi compagni di squadra il 150% dell’impegno».    
«Diamo il benvenuto a Mario – commenta il presidente rossonero, Stefano Rizzitiello – sicuri che la scelta del nostro tecnico si rivelerà giusta. Col suo apporto e con quello degli altri elementi che comporranno la prima squadra siamo convinti che la nostra squadra possa essere pronta a raggiungere l’obiettivo stagionale di divertire il nostro pubblico e di andare piu’ avanti possibile. Il campionato si preanuncia molto difficile e dai nuovi arrivati ci aspettiamo di consentire alla nostra squadra di poter ben figurare».


Condividi

ULTIME NEWS