Pubblicato il

I complimenti della città: «Un capolavoro»

Amici, parenti e compagni di Marco subito dopo il trionfo hanno tessuto le lodi del portierone azzurro. L’annuncio in diretta dell’amministrazione comunale durante la conferenza stampa alla Cutuli

Amici, parenti e compagni di Marco subito dopo il trionfo hanno tessuto le lodi del portierone azzurro. L’annuncio in diretta dell’amministrazione comunale durante la conferenza stampa alla Cutuli

Neanche il tempo della sirena finale che tutta la città tramite i social network ha voluto complimentarsi con il neo campione del mondo Marco Del Lungo, il ventinovenne che oggi in Corea del Sud ha realizzato uno dei suoi sogni più grandi. Amici, parenti ed ex compagni di squadra hanno voluto lodare l’ex estremo difensore della Snc Enel Civitavecchia.
Il primo a dare la notizia è stata l’amministrazione comunale nella persona del vicesindaco Massimiliano Grasso che durante la conferenza stampa per la presentazione del cartellone estivo svoltasi questa mattina alla sala Cutuli, ha interrotto la riunione per annunciare in diretta la vittoria degli azzurri contro la Spagna. «I nostri migliori auguri – hanno detto Grasso e Tedesco – ad un campione capace di portare la nostra città sul tetto del mondo. L’aspettiamo presto».
L’amico e nuotatore Damiano Lestingi si è così complimentato: «Marco Del Lungo è nato a Civitavecchia, cresciuto a Civitavecchia e ha imparato a giocare a Civitavecchia. Ora è campione del mondo. Il migliore portiere attualmente in circolazione non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Civitavecchia ancora una volta si conferma città di sportivi. Acquatici soprattutto. Bravo Marco. Onore a te. Sei grande».
Intervenuto anche il vicepresidente della Snc Simone Feoli: «Ha coronato il suo sogno da bambino. Marco è sempre stato bravo. Si era capito già delle giovanili che Del Lungo avrebbe fatto strada. Non posso che fargli tanti auguri e congratulazioni per il traguardo raggiunto da parte mia e di tutta la Snc Enel Civitavecchia». (Mat. Cec.)

ULTIME NEWS