Pubblicato il

Barca a vela in secca: trainata dal battello pneumatico dei vigili del fuoco

Barca a vela in secca: trainata dal battello pneumatico dei vigili del fuoco

Intervento degli uomini del presidio acquatico oggi a Montalto di Castro nei pressi dello stabilimento Il Cambusiero

MONTALTO – Intervento dei Vigili del fuoco del presidio acquatico oggi a Montalto di Castro.

Intorno alle 13,30 una barca a vela di circa sette metri  ha perso il controllo e si è arenata a pochi metri dal bagnasciuga, nei pressi dello stabilimento balneare il Cambusiero.

Le cause sono ignote ma con ogni probabilità a provocare l’insabbiamento dell’imbarcazione avrebbe inciso il forte vento di Ponente. L’equipaggio era composto da cinque uomini che al momento del salvataggio erano in buona salute  e tutti coscienti. 
Non appena lanciato l’allarme,  sono intervenuti i vigili del fuoco del presidio acquatico: in un primo momento con le moto d’acqua del servizio ordinario che stazionano a Montalto di Castro, in collaborazione, ovviamente, con la Guardia costiera; successivamente sono intervenuti, grazie anche all’ausilio di un altro vigile del fuoco che stava al mare, recuperando il battello pneumatico bimotore, ormeggiato alla foce del Fiora.

Con questo mezzo hanno infatti effettuato il traino della barca a vela (con una operazione più agevole rispetto alla moto d’acqua) tolta dalla secca e ormeggiata all’interno della Foce del Fiora.

ULTIME NEWS