Pubblicato il

Orizzonti comuni, una nuova associazione per chi ama la città

Orizzonti comuni, una nuova associazione per chi ama la città

Ideatore del gruppo è il consigliere Francesco Fiorucci

SANTA MARINELLA – Nasce una nuova associazione che ha lo scopo di coinvolgere tutto coloro che hanno a cuore le sorti di questa città. 
Autore del gruppo di volontariato è Francesco Fiorucci, consigliere comunale di minoranza e attento osservatore delle questioni amministrative della maggioranza in carica. 
“Ed è per questi motivi – dice Fiorucci – che tanti amici, cittadini e semplici curiosi, hanno dato vita all’associazione culturale Orizzonti Comuni, che vuole provare a sollecitare e stimolare un dibattito sociale che si espanda in città risvegliando idee e partecipazione che da tempo sono sopite.
L’intento è quello di promuovere iniziative rivolte al benessere sociale, allo sviluppo del welfare, all’inclusione, attraverso momenti di confronto con quelle fasce della società civile che non hanno ad esempio accesso a tutto ciò che possa permettere di migliorare la loro quotidianità. 
Tendere una mano, ascoltare, indicare possibili soluzioni». 
«Questo vuole essere Orizzonti Comuni, – spiega – il cui leit motiv abbraccia appunto l’accessibilità ad iniziative e programmi rivolti al benessere della persona, l’attenzione verso l’ambiente con l’intento di conservarne fascino e fruizione, la partecipazione alla vita cittadina e lo sviluppo di buone prassi che crescano tra le generazioni per le nuove generazioni. Calarsi tra la gente, ascoltare le esigenze altrui, ma senza la presunzione di voler risolvere situazioni che comunque richiedono l’intervento di enti preposti. 
Una associazione aperta a studenti, commercianti, professionisti e semplici cittadini, che hanno a cuore un bene, un progetto, una visione comune di società accogliente, empatica e proattiva”.

ULTIME NEWS