Pubblicato il

Primi lampi nerazzurri

Primi lampi nerazzurri

CALCIO, ECCELLENZA. Ieri mattina la partita in famiglia del Civitavecchia di mister Caputo. La gara è finita 2-2 con reti di Tabarini, Toscano, Delogu e Tiozzo. Ora un weekend per ritrovare le forze in attesa di giovedì, quando al Tamagnini arriverà il Città di Cerveteri per la prima amichevole precampionato

Condividi

Primi vagiti per il Civitavecchia Calcio 1920. Ieri mattina nella gara in famiglia i primi minuti a tutto campo, venticinque a tempo per la cronaca, dove era prioritario scaricare le tossine di questi primi giorni d’affaticamento, cercando di trovare allo stesso tempo la giusta condizione fisica e, in special modo, per amalgamare il gruppo dopo l’arrivo dei nuovi arrivati.
Per quel che conta la gara si è conclusa sul risultato di parità, un 2-2 figlio di alcuni buoni schemi nella mezzeria di centrocampo e progressioni verso l’area avversaria a cercar di scardinare la retroguardia. 
È sembrata buona l’intesa tra Cerroni e Tabarini, un loro duetto ha portato Tabarini a siglare la prima rete della contesa, cosi come dall’altra parte l’intesa tra Santucci e Toscano, autore quest’ultimo del momentaneo pari dopo aver approfittato di una disattenzione difensiva. 
Nella ripresa Delogu con una buona progressione dalla trequarti ha bruciato Gloria in uscita, con Tiozzo, che da qualche giorno si sta allenando con i neroazzurri, a siglare il pari dalla parte opposta seccando Formisano in uscita. 
Un 2-2 che ha mostrato la grinta di Leone al centro della difesa, sempre pronto a impartire suggerimenti per i compagni, ha visto immettere sul terreno di gioco le geometrie a cui ci ha abituato da quasi un decennio Bevilacqua, la predisposizione dei giovani, nessuno escluso, a essere corpo unico con i compagni, andando oltre le progressioni cercate da Santucci, i colpi di testa in proiezione area di Toscano ma, soprattutto, ha messo sul piatto le basi per una stagione che si spera sia da protagonisti. 
Ora un weekend per ritrovare le forze in vista delle doppie sedute della settimana prossima, in attesa di giovedì, quando al Tamagnini arriverà il Città di Cerveteri per la prima amichevole pre campionato.
Intanto, l’altra amichevole in programma al Tamagnini il giorno 25 agosto con la Csl Soccer, inizialmente programmata per le 18,30, si giocherà invece alle 10.30.


Condividi

ULTIME NEWS