Pubblicato il

A Fregene è in arrivo il ‘‘Concerto per la Pineta’’

A Fregene è in arrivo il ‘‘Concerto per la Pineta’’

L’appuntamento è per venerdì 30 agosto dalle ore 21.00

Condividi

FIUMICINO – Quest’anno, la ‘‘Festa della Pineta’’ di Fregene si farà. O meglio: sarà un concerto, il cui scopo principale, oltre al divertimento, sarà quello di ricordare a tutti l’importanza della pineta, l’unica dichiarata monumentale in Italia, con oltre 350 anni di storia. 
Ad annunciarlo, per la gioia dei cittadini, è proprio la Pro Loco di Fregene, che dichiara: «Come negli anni scorsi, avevamo progettato di ripetere nell’ultimo weekend di agosto la ‘‘Festa della Pineta’’ ma, a causa dei lavori di messa in sicurezza e bonifica ancora in corso, non abbiamo potuto realizzare la terza edizione».
«Pertanto – proseguono -, per poter continuare nel nostro intento di ricordare a cittadini e istituzioni quanto sia importante la presenza a Fregene della Pineta, unica dichiarata monumentale in Italia, che ha oltre 350 anni di vita e che è un tesoro da proteggere e conservare, abbiamo deciso di fare un ‘‘Concerto per la Pineta’’, nello spazio limitrofo all’InfoPoint (incrocio tra Viale della Pineta e Via Sestri Levante) del quale, alcuni avranno notato, stiamo ultimando dei lavori di ampliamento che speriamo saranno terminati per la data del concerto».
L’appuntamento è dunque fissato per venerdì 30 agosto, dalle ore 21.00, per il ‘‘Concerto per la Pineta’’.


Condividi

ULTIME NEWS