Pubblicato il

Di scena il cabaret con Geppo

Di scena il cabaret con Geppo

SANT’EGIDIO. A Tolfa proseguono a pieno ritmo i festeggiamenti  in onore del patrono promossi dall’amministrazione Landi Domani invece è il giorno del Palio degli anelli, del concerto live e dello spettacolo pirotecnico

Condividi

TOLFA – A Tolfa proseguono a pieno ritmo i festeggiamenti in onore del patrono Sant’Egidio promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco. Dopo il buon esito della giornata ecologica di giovedì, ieri sera in tanti hanno apprezzato e applaudito lo spettacolo ‘’Daniele si nasce’’. La musica e i versi di Renato Zero sono stati gli ingredienti principali dello show di ieri sera; non una semplice imitazione, ma una raffinata e minuziosa ricerca di ogni singolo dettaglio delle movenze, del sentimento e dello spirito del ‘’Re dei Sorcini’’. La somiglianza del cantante Daniele con il cantante di Roma, non solo nelle movenze, ma anche nei lineamenti, nella familiarità con la quale si approccia al pubblico, quel proverbiale “ciao Nì” che tanto contraddistingue per romanità e spontaneità il cantante, ha regalato allo spettatore un’emozione unica nel proprio genere, portandolo, quasi a pensare di avere il vero Renato Zero davanti. La passione di Daniele per Renato Zero, il modo sopraffino di portarlo in scena ha ricevuto anche l’approvazione ufficiale del fan club del Sorcino, che lo ha premiato per la sua meticolosità e la ricerca di dettagli con una targa di riconoscimento speciale.
Stasera alle 22 sarà di scena invece il cabaret con il popolare comico Geppo, il quale farà ridere tutto il pubblico con uno show incentrato su barzellette ed episodi tipici della quotidianità. Geppo, all’anagrafe Simone Martelli, con il suo carattere poliedrico e solare e, il suo spirito di eterno fanciullo, ha da sempre animato feste e serate con parenti e amici raccontando barzellette, una passione che coltiva sin da piccolo collezionando libri di barzellette e immedesimandosi nelle stesse fino quasi a farle vivere in prima persona. Vero e proprio idolo dei social, con oltre 470mila followers, Geppo conta numerose apparizioni in TV, tra cui quelle a Tu Si Que Vales e Domenica In, oltre ad essere una delle voci di spicco di Radio Dimensione Suono Roma ed aver condotto davanti ad 80mila spettatori il Capodanno 2017 della Capitale al Circo Massimo. Molto più recentemente, è stato uno dei volti principali de “La Sai l’Ultima? – Digital Edition”, condotta da Ezio Greggio su Canale 5. Cresce l’attesa poi per un grande spettacolo pirotecnico con musica e colori che si terrà domenica alle 23,30. Domani i festeggiamenti inizieranno alle ore 10 con il terzo Palio degli anelli presso il centro equestre Poggio Cedraulli; alle 21 il concerto live, alle 22,45 la tombola di Sant’Egidio e a seguire poi i fuochi d’artificio ‘‘Sinfonia di luce’’ con musica rock.
L’ingresso a tutti gli spettacoli in programma per la Festa del Patrono è gratuito. Il prossimo appuntamento con l’Estate di Tolfa è per il fine settimana successivo, con il tradizionale Drappo dei Comuni.


Condividi

ULTIME NEWS