Francesconi lascia la Flavioni, fine di un’era
Via dalla sua amata Civitavecchia. Via dalla società con cui ha trascorso momenti belli, emozionanti e appassionanti ma allo stesso tempo situazioni difficili e tristi, a volte colmate anche da qualche delusione, ma la classe 1999 non ha mai mollato. In ogni allenamento, in ogni match ha sempre dato il meglio di sé, lottando su ogni pallone e dando il tutto per tutto fino all’ultima goccia di sudare. ‘‘Mai mollare’’ è sempre stato ed è tuttora il suo grido di battaglia. Annagiulia Francesconi è fatta così. L’ormai ex centrale della Flavioni, però, dopo tanti anni ha deciso di dire addio alla società della presidentessa Lola Gorla, accasandosi al club bresciano del Leno militante in serie A1. Si chiude dunque un’era per Francesconi che durante i numerosi campionati svolti si è sempre contraddistinta sfornando ottime prestazioni mettendo a segno tanti centri.
Con la firma stilata sul contratto la settimana scorsa, il forte centrale continuerà a calcare i parquet della serie A1, visto che la sua ex squadra – la Flavioni – è retrocessa dopo tre anni in A2 mentre il suo attuale team si è salvato a maggio nella Poule Retrocessione.
Per la rosa di coach Patrizio Pacifico una grande perdita, a cui va aggiunta anche quella del portiere classe 2000 Andrada Bulache, andata in Emilia Romagna per giocare con il Casalgrande Padana sempre in serie A1. Per Annagiulia Francesconi adesso è giunta l’ora di vivere, seppur lontano da casa, una nuova e avvincente avventura. (Mat. Cec.)