Pubblicato il

«Dolcenera incanta piazza Rossellini»

«Dolcenera incanta piazza Rossellini»

Centinaia gli spettatori che hanno affollato le vie del centro per assistere al concerto della cantante.Chiude i battenti l'estate 2019, pochi gli appuntamenti che hanno coinvolto viale Italia

LADISPOLI – Prima l’esibizione e presentazione dell’Us Ladispoli, poi Dolcenera e infine il gruppo cover di Vasco da una parte e le Ferrari con la musica rock della Jam rockers dall’altra, riescono ad affollare l’ultimo week end dell’estate 2019 a Ladispoli. Un’estate altalenante che di certo sebbene abbia regalato tanti appuntamenti in piazza Rossellini, non ha visto partecipare come negli anni precedenti il viale Italia. Poche iniziative durante il fine settimana sulla via dello shopping. Fino allo scorso anno gli stessi commercianti della zona, per “abbellire” il cartellone estivo promosso dall’assessorato alla Cultura, si mettevano a disposizione e in gioco per regalare a residenti, turisti e villeggianti dei week end all’insegna della musica e del divertimento, grazie anche al Market Street che aveva addirittura portato proprio oltre i confini dei marciapiedi, le attività commerciali con i loro prodotti grazie all’installazione di bancarelle. Eventi che attiravano e facevano divertire. Ne sono la dimostrazione gli appuntamenti che quest’anno hanno caratterizzato il viale Italia: il pullman a due piani con a bordo il gruppo cover dei queen e l’esposizione delle auto e moto Fiat. «Quest’anno mi è stata presentata una proposta per soli due eventi – ha spiegato Milani – a estate iniziata». Diversa la situazione per quanto riguarda gli appuntamenti del cartellone estivo messo a punto dal Comune. Con un capitolo con soli 15mila euro in fase di approvazione del bilancio di previsione, certamente non è un compito arduo da portare a termine. «Nonostante tutto siamo riusciti a realizzare un’estate di tutto rispetto per la città», ha commentato l’assessore alla Cultura Marco Milani. «L’ultimo fine settimana di agosto ha fatto registrare un grande successo per gli eventi e gli spettacoli che si sono tenuti a Ladispoli. Venerdì 30, mentre alla Grottaccia si presentava il libro “Panem et circenses – I Gladiatori”, di Giorgio Franchetti con tanto di esibizioni e combattimenti di gladiatori, in Piazza Rossellini, nell’ambito del “Ladispoli Summer Fest”, la Us Ladispoli presentava la nuova stagione 2019 – 2020 riuscendo a entusiasmare l’intera città e i tanti presenti. Presentate anche le squadre del settore giovanile e la nuova compagine femminile». Evento clou sabato sera con l’arrivo sul palco di Dolcenera che «ha superato le attese». «Piazza gremita all’inverosimile, un mare di persone entusiaste hanno ballato e cantato al concero della cantante pugliese che ha dato il meglio di sé, in concomitanza con la Notte Bianca e la gande festa di chiusura di stagione. L’isola pedonale allargata ha funzionato perfettamente garantendo all’evento la massima godibilità per il pubblico. Domenica 1 settembre ancora grande musica italiana a Piazza Rossellini, con il concerto dei Vascover e il rock del mitico Vasco Rossi».

«Stagione estiva alle battute finali – ha concluso Milani – che ha visto eventi e manifestazioni ogni fine settimana, garantendo svago e divertimento per tutto il periodo estivo, da giugno a settembre ai tanti turisti e residenti».

ULTIME NEWS