Pubblicato il

Meiji Kan, la stagione può iniziare

KARATE, FIK. Sabato sera nei locali di via Mediana la presentazione ufficiale delle squadre agonistiche della storica società civitavecchiese. Il maestro Stefano Pucci: «Anche quest’anno abbiamo un calendario di gare molto nutrito». La maestra Virginbia Pucci: «L’obiettivo dei ragazzi è partecipare ai campionati del mondo Iku»

Condividi

Si è svolta sabato sera nei locali su via Mediana la presentazione ufficiale delle squadre agonistiche della storica società Meiji Kan , di fronte ad un folto pubblico di genitori ed amici.
La stagione sportiva appena iniziata è la 43esima dalla fondazione della palestra diretta dal maestro Stefano Pucci che è, da decenni, una delle scuole più prestigiose del karate nazionale indipendentemente dalle sigle di appartenenza. 
Affiancato nella direzione tecnica dalle figlie Virginia (maestra specializzata Scuola dello Sport del Coni) e Stefania (Laureata IUSM e allenatrice federale) il tecnico civitavecchiese ha illustrato ai presenti i molteplici impegni regionali, nazionali ed internazionali a cui gli atleti della Meiji Kan saranno chiamati , anche quest’anno, per continuare a portare in alto il prestigio dello sport di Civitavecchia.
«Anche quest’anno – dichiara Stefano Pucci – abbiamo un calendario gare molto nutrito, a cui parteciperemo con la consueta preparazione e sperando di portare ancora importanti risultati; il tutto, come sempre, senza chiedere aiuti economici a sponsor o ad Enti comunali, provinciali, o statali».
«I ragazzi delle nostre squadre – commenta Virginia Pucci – tutti rigorosamente cinture nere e marroni, sono stati divisi in due formazioni a secondo della specialità dove dovranno gareggiare; il gruppo del kata (forme) è composto da 11 atleti mentre quello di kumite (combattimento) da 12 ragazzi. Tutti loro vorranno ben figurare per poter partecipare , con la tuta della Nazionale Fik (Federazione Italiana Karate) ai Campionati del Mondo Iku che, nell’ ottobre 2019, si terranno a Fortaleza, in Brasile».


Condividi

ULTIME NEWS