Auto distrutte nella notte
LADISPOLI – Lunotti posteriori e specchietti delle auto letteralmente in frantumi.
Il risveglio, per decine di residenti di via Odescalchi, questa mattina, è stato veramente amaro.
Nella notte ignoti hanno deciso di “divertirsi” mandando in mille pezzi le auto parcheggiate sulla via centrale della città.
A quanto pare solo uno dei due lati della strada sarebbe stato preso di mira dai vandali che, approfittando del buio e dell’ora tarda, hanno potuto agire indisturbati.
A denunciare l’episodio ieri mattina sono stati gli stessi malcapitati. «Al momento sono solo una decina le auto danneggiate, ma è possibile – ha spiegato qualcuno – che ce ne siano delle altre». E c’è già chi ha deciso di sporgere denuncia ai Carabinieri della stazione di via Livorno nella speranza che il vandalo possa essere individuato.
La speranza dei residenti è infatti che le telecamere di videosorveglianza possono aiutare le forze dell’ordine a rintracciare il vandalo.
Intanto l’indignazione su quanto accaduto è alta in città. Episodio quello della notte scorsa che non sembrerebbe isolato. Sui social, dopo la denuncia da parte delle “vittime”, si sono susseguite diverse testimonianze di altri residenti che hanno subito lo stesso trattamento. Come ad esempio in zona Messico dove al mattino un malcapitato automobilista aveva ritrovato la sua auto con la fiancata totalmente danneggiata.
Danni non solo ai veicoli, ma anche agli arredi urbani. Nelle settimane scorse, infatti, ignoti, durante la notte, avevano danneggiato la staccianota dei giardinetti dedicati a Daniele Nica. Anche in quel caso l’indignazione da parte dei ladispolani era stata tanta.