È subito Cerveteri-Tolfa, Csl a Montalto, il Santa Marinella ospita l’Acquapendente
Prende il via oggi il campionato di Promozione, con ben quattro squadre del nostro comprensorio. Al termine di una preparazione che ha coinvolto tanti giocatori del litorale tirrenico, da stamani si comincia a fare sul serio.
Tra le compagini che nel mercato estivo si sono rinforzate, c’è la Csl Soccer, che alle 15.30 sarà di scena sul campo del Montalto neo retrocessa dall’Eccellenza. Il tecnico civitavecchiese Nicola Salipante si dice soddisfatto di quanto fatto nel precampionato.
«Diciamo che è andato tutto bene – spiega il tecnico – peccato che andremo a Montalto senza quattro titolari infortunati cioè Vittorini, Giammarco Campari, Locci e Gallina e con il dubbio di Del Duchetto e Cherubini. Il Montalto sta facendo buone cose, ha tesserato un paio di giocatori di colore e ha dei difensori esperti, sono riusciti a trovare dei giocatori bravi e confermato tre o quattro del posto».
Gara esterna per il Tolfa ch alle 11 se la vedrà nel derby con il Cerveteri. Si gioca al “Galli” e sicuramente sarà una gara tutta da vedere. L’impegno dei collinari non è semplice, visto che i ceretani sono tra i favoriti del girone.
«È una trasferta difficile, dove andremo a cercare di prenderci qualcosa – commenta il vice presidente del Tolfa Alessio Vannicola – fuori Cascianelli squalificato e Rovai infortunato e con Superchi che sta svolgendo un programma personalizzato per trovare la forma fisica. I ragazzi sono molto motivati, non andiamo di certo là a fare la vittima sacrificale».
Mister Piacenza commenta «ho molti dubbi sulla formazione per il semplice fatto che tutti possono giocare. Devo scegliere i ragazzi con le caratteristiche giuste per questa partita, sono molto fiducioso».
Sul fronte opposto mister Fracassa da poco retta alle dichiarazioni fatte dagli esperti della categoria che danno il Cerveteri favorito per la vittoria finale.
«Io non do peso alle chiacchiere – dice Fracassa – sono soddisfatto del lavoro fatto e con gli ultimi acquisti la formazione è completa. Partiamo con un profilo basso anche se vogliamo fare un campionato di buon livello. Gli obiettivi non si dichiarano ma si conquistano sul campo. Il Tolfa una squadra ben organizzata, Pacenza è un esordiente ma è bravo e nel gioco dei collinari si è vista la sua mano».
Alle 15.30 il Santa Marinella fa il suo esordio stagionale. Al Tamagnini, i tirrenici, se la vedranno contro l’Acquapendente, compagine che anche quest’anno parte con i favori del pronostico.
«Sono soddisfatto per ciò che ho visto in fase precampionato – afferma mister Morelli – le prime partite saranno difficili per i carichi di lavoro svolti, poi tutto andrà bene. Ho provato la squadra base e posso dire che siamo pronti. Avremo subito una favorita del girone, ma noi non disperiamo, ce la giocheremo a viso aperto. I giocatori stanno bene e le amichevoli fatte sono state un test per vedere lo stato fisico della squadra. Ho un gruppo stupendo, ci manda qualche individualità ma la squadra è più compatta e organizzata rispetto alla scorsa stagione. Mi fa piacere che ci sono in organico cinque giocatori di Santa Marinella che stanno impegnandosi alla grande».