Pubblicato il

Al Galli brilla la stella del Città di Cerveteri

CALCIO, PROMOZIONE Nella prima giornata di campionato arrivano due vittorie, un pari e una sconfitta per le compagini del comprensorio. La rete di Teti al 28’ del secondo tempo stende il Tolfa; presunto rigore non assegnato ai collinari sul punteggio di 0-0. Al Dopolavoro Ferroviario il Santa Marinella supera 1-0 l’Acquapendente. La Csl Soccer impatta 1-1 a Montalto

Condividi

Inizio alla grande nel campionato di Promozione per il Santa Marinella e il Cerveteri, pareggia invece la Csl sul campo del Montalto. Sconfitta per il Tolfa in terra cerite.
Per la prima giornata del torneo di Promozione, il Santa Marinella era chiamata al difficile confronto con l’Acquapendente, compagine di alto livello, data da tutti una delle possibili candidate al salto di categoria. Mister Morelli prepara molto bene la gara rinforzando la difesa con l’esperto Boriello e piazzando sulle fasce basse Giorgetti e Gilardi. Il primo in particolare ha avuto l’onere di fermare uno dei giocatori più forti del campionato, quello Zhar che aveva avuto modo di mostrare il suo talento nella Polisportiva Monti Cimini. Il giovane 2001 ha fatto vedere chi era, fermando il forte attaccante. Ma tutta la squadra ha girato bene, anche se al 16’ del primo tempo ha rischiato di andare sotto su calcio di rigore, che il bravo Ulissi parava su tiro di Serafini. 
Al 31’ l’arbitro annullava ingiustamente un gol di Memmoli per un inesistente fallo dello stesso giocatore su Gimmelli. 
Ma al 5’ della ripresa Zimmaro era bravo ad incunearsi in area e a battere Nencione con un tiro a fil di palo. 
«Un inizio veramente bello che in pochi si aspettavano – dice mister Morelli – gli episodi ci hanno aiutato visto che hanno sbagliato il rigore, però non abbiamo rubato nulla. Abbiamo incontrato una grande squadra che può ambire a vincere il campionato. Peccato per quel gol annullato di Memmoli. Abbiamo una squadra molto compatta e i ragazzi si ritrovano a meraviglia, visto che abbiamo avuto un mese di tempo per prepararci. Ci sono ancora fuori Chierico e Iacovella». 
Finisce con la vittoria dei padroni di casa la gara tra Cerveteri e Tolfa. Al ventottesimo del secondo tempo i locali riescono ad avere la meglio su un ottimo Tolfa, grazie alla rete segnata da Teti. Gara piacevole contraddistinta da un gol annullato per fuorigioco allo stesso Teti in avvio e, ad un presunto calcio di rigore non assegnato al Tolfa sullo zero a zero. 
«Abbiamo avuto un inizio positivo – commenta il tecnico Fracassa – abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli, siamo stati bravi ad aspettarli e poi ripartire. Loro me li aspettavo cosi. Squadra che concede poco, abbiamo avuto pazienza. Ritengo che sia una vittoria giusta perché nel primo tempo ci hanno annullato un gol regolare». 
Una sconfitta dal sapore amaro invece per il Tolfa. I ragazzi di mister Pacenza hanno disputato una buona partita ma il buon gioco non li ha premiati e hanno anche subito lo smacco della sconfitta. 
«È stata una partita in cui il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio – spiega mister Pacenza – abbiamo sbagliato un’ottima occasione, poi c’è stato il rigore su Mariani che non ci è stato dato. Non è una giustificazione il rigore non concessoci. Nel primo tempo sono stati meglio loro, nella ripresa noi».
Pareggio con un gol per parte all’interno del primo tempo per Montalto e Csl Soccer. Sfida dal sapore speciale per il tecnico dei civitavecchiesi, visto che fino alla scorsa stagione era stato l’allenatore dei gialloblu, con i quali aveva conquistato l’Eccellenza. La Csl si porta avanti dopo poche battute del match con San Martin, poi poco prima della fine del primo tempo, l’ex Civitavecchia Giambi trova il pari.
 


Condividi

ULTIME NEWS