Pubblicato il

Alla Ladispoli 1 al via ''Coloriamo la nostra scuola''

Alla Ladispoli 1 al via ''Coloriamo la nostra scuola''

LADISPOLI – Dopo le cabine sparse per la città ora anche la scuola di via Castellammare si prepara a una “nuova vita” grazie al progetto “Coloriamo la scuola”.

Promotore dell’iniziativa, ancora una volta, il ladispolano Donato Ciccone e altri genitori della città balneare pronti a restituire ai piccini una scuola diversa: tutta riqualificata e rimessa a nuovo.

Le pareti esterne dell’istituto scolastico sono da tempo in pessime condizioni. Grigie, vandalizzate con diverse scritte da parte di ignoti.

Sicuramente non belle da vedere.

E così, si punta alla loro riqualificazione, colorandole con uno dei bellissimi murales realizzati in giro per la città.

Il progetto, a costo zero per il Comune, sarà completamente autofinanziato dai promotori, grazie, come sempre al contributo che ogni singolo genitore e cittadino ladispolano vorrà offrire.

Questa volta a prestare la sua opera per rallegrare il luogo principale di aggregazione dei più piccini, sarà Daniele Bartocci, ma non è escluso il contributo di qualche altro artista.

Pino pericoloso alla Ladispoli 1 di via Castellammare

Intanto, procede degli operai incaricati dal comune, la pulizia straordinaria del verde scolastico.

Proprio nella giornata di ieri, la ditta I Tre pini è dovuta intervenire proprio nella scuola di via Castellamare per la rimozione di rami pericolosi pendenti da un pino posto all’interno del giardino della scuola.

ULTIME NEWS