Pubblicato il

Medici da tutta Italia a Tarquinia per parlare dell'oftalmologia in Africa

WORLD MEDICAL AID  

WORLD MEDICAL AID  

TARQUINIA -Si svolgerà al palazzo comunale di Tarquinia il 13 ottobre l’iniziativa dell’associazione World medical aid sul volontariato internazionale in ambito medico-sanitario nel continente africano. «Un momento di confronto e approfondimento», ha detto il presidente dell’associazione di volontariato World medical aid Andrea Andreani nel presentare il convegno “L’oftalmologia in Africa”. All’incontro si ritrovano oculisti, ortottisti, medici e infermieri di università e policlinici italiani protagonisti di progetti di cooperazione internazionale. 
«Con i relatori saranno  esaminati gli aspetti epidemiologici e clinici di cataratta, glaucoma, cheratocono, uveiti e le possibilità terapeutiche più idonee, con particolare riguardo alle tecniche chirurgiche – afferma Andreani -. Inoltre, saranno portate all’attenzione le problematiche di tipo organizzativo che le associazioni devono affrontare nella programmazione di progetti, della loro esecuzione e della loro verifica». 
World medical aid nasce nel 2016 a Tarquinia per iniziativa di un gruppo di medici e infermieri, con l’obiettivo di combattere la cecità e le patologie agli occhi. 
 

ULTIME NEWS