Pubblicato il

I giovani democratici di Tarquinia puliscono la spiaggia delle Saline

I giovani democratici di Tarquinia puliscono la spiaggia delle Saline

L’INIZIATIVA L’evento è in programma per domenica 22 settembre alle 15,30

TARQUINIA – #maredamare, giornata dedicata alla pulizia della spiaggia delle Saline. 
L’iniziativa dei Giovani democratici di Tarquinia è in programma il 22 settembre, dalle 15,30 al tramonto. 
«Le cose richieste? Guanti, sacchi e tanta buona volontà». È Gaia Luciani, referente per i Giovani democratici di Tarquinia, a lanciare #maredamare, la pulizia della spiaggia dell’oasi delle Saline, con ritrovo all’inizio della strada d’ingresso all’oasi. «Volevamo fare qualcosa di concreto per la nostra città – afferma Gaia Luciani -. E abbiamo pensato di partire dalla pulizia delle spiagge, che sono una straordinaria risorsa ambientale ed economica. Quello delle Saline è uno dei luoghi più belli e amati dai tarquiniesi. Per questo motivo ci piacerebbe vedere la partecipazione di tante persone, di tutte l’età». 
#maredamare non sarà un evento isolato. Sono in programma tra la fine dell’anno e i primi mesi del 2020 altre giornate dedicate alla raccolta dei rifiuti che invadono gli arenili. 
«Dedicheremo le nostre attenzioni anche alle località di Sant’Agostino e San Giorgio – conclude la giovane Gaia Luciani -. Ai volontari dico di portare guanti, sacchi e tanta buona volontà. Teniamo pulite le nostre spiagge». 
 

ULTIME NEWS