Pubblicato il

Dogane, sequestrate 2500 camicie di cotone per fallace indicazione di origine

Dogane, sequestrate 2500 camicie di cotone per fallace indicazione di origine

Gli articoli si trovavano all’interno di un container ed erano destinati ad una società del settore con sede in provincia di Roma con un punto di vendita anche a Civitavecchia

Condividi

 

CIVITAVECCHIA – Sequestrate dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Civitavecchia 2500 camicie da uomo in cotone, dal valore di circa 18mila euro, per fallace indicazione di origine.

I prodotti, di origine e provenienza bengalese, riportava invece la denominazione di un noto marchio commerciale italiano; ciò avrebbe potuto indurre in inganno il consumatore sulla reale origine. Gli articoli si trovavano all’interno di un container ed erano destinati ad una società del settore con sede in provincia di Roma con un punto di vendita anche a Civitavecchia.

Le camicie sono state sottoposte a sequestro amministrativo in attesa della eventuale regolarizzazione sulla corretta origine e all’importatore è stata inflitta la sanzione amministrativa di 20.000 euro con segnalazione alla Camera di commercio per la violazione della tutela del Made in Italy.


Condividi

ULTIME NEWS