Pubblicato il

Giornata mondiale della vista: banchetti informativi anche a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Domani verrà celebrata in tutta Italia la Giornata Mondiale della Vista, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità e dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. L’obiettivo è mettere in campo un’iniziativa di prevenzione primaria mediante la distribuzione gratuita alla cittadinanza di libretti informativi appositamente predisposti.

Anche per il 2019 verrà realizzato uno spot dal titolo “Prenditi cura della tua vista: guarda che è importante”, che verrà trasmesso negli spazi della comunicazione sociale delle emittenti televisive, oltre che sulle piattaforme digitali del web. Si vogliono sensibilizzare popolazione ed istituzioni: difendere un bene prezioso qual è la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato. Sono circa 3 miliardi in tutto il mondo le persone afflitte da gravi problemi oculari, esseri umani ai quali si deve garantire l’accesso a cure tempestive e di qualità.

In occasione di questa giornata, la Sezione Intercomunale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Civitavecchia,  con il patrocinio dell’Azienda ASL RM-4, attua nella nostra città, nella mattinata di giovedì 10 ottobre, in luoghi strategici ad alta frequentazione,  quali Largo Mons. D’Ardia e Piazza Regina Margherita, un’iniziativa di prevenzione primaria, con la distribuzione gratuita di materiale informativo appositamente predisposto.

 

ULTIME NEWS