Pubblicato il

Sfruttamento della prostituzione: arrestato albanese

Condividi

VITERBO – A smascherarlo è stato il sistema alloggiati web della Polizia di Stato  che ha segnalato la  presenza in una struttura  ricettiva del capoluogo di un cittadino albanese di 47 anni,  privo di permesso di soggiorno.  Gli attenti operatori della Polizia di Stato della Sala Operativa della Questura di Viterbo  non hanno perso tempo e,  giunta la segnalazione,  si sono immediatamente attivati consultando le diverse banche dati disponibili approfondendo, così,  la situazione dello straniero.

Dagli scrupolosi accertamenti è  emerso,  a carico dell’albanese,  oltre a varie segnalazioni,   anche un ordine di carcerazione  emesso dalla Procura di Napoli per sfruttamento della prostituzione.

Immediatamente gli uomini della Squadra Volante si sono portati presso la struttura ove hanno rintracciato l’uomo traendolo in arresto. 

“Alert Alloggiati” è un software che, nato con il compito di agevolare i titolari di hotel ed altre strutture ricettive nella comunicazione alla Questura delle note  “schedine”, aiuta la Polizia di Stato  a rintracciare persone ricercate per vari motivi. Con l’immediata comunicazione telematica, infatti, alla Centrale Operativa viene segnalata la presenza dell’ospite che, qualora fosse ricercato, fa scattare immediatamente un “alert” per cui si invia un equipaggio della  Volante presso la struttura per la verifica.


Condividi

ULTIME NEWS