Pubblicato il

Margutta, l’esordio è tra le mura amiche

Margutta, l’esordio è tra le mura amiche

PALLAVOLO SERIE B2 Alle 17 al PalaSport arriva il Volleyrò Casal De’ Pazzi

Condividi

Finalmente ci siamo. Parte alle 17 tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport, la nuova avventura della Margutta Litorale in Volley nel campionato di serie B2. 
Smaltita la sbornia per la vittoria della Coppa Lazio di categoria, arrivata domenica scorsa contro la più quotata GiòVolley, le rossoblu si preparano a scendere in campo per la prima di campionato. A tenere a battesimo Iengo e compagne sarà il Volleyrò Casal De’ Pazzi, club che ha dalla sua parte le migliori giovani d’Italia, se si considera che cinque sesti della squadra è parte integrante dell’Italia Under 16 che ha centrato il secondo posto al Campionato Mondiale. 
Non sarà un match facile, anche se la volontà di prendere punti è altissima.
«Ci siamO – afferma l’allenatore Alessio Pignatelli – e siamo pronte a partire. Non ci aspetta un match facile, perché le nostre prossime avversarie sono giovani fortissime. Ma non vogliamo iniziare bene e non partiamo certo da sconfitte. Sulla formazione da mandare in campo ho diversi dubbi, anche se poi alla fine non sarà importante essere titolare o subentrante, l’importante è quello che si rende in campo. Speriamo ci sia anche un caloroso pubblico a sostenerci».
Capitolo formazioni. La Margutta Civitavecchia si presenterà al primo appuntamento al gran completo. Il tecnico Pignatelli potrà contare su tutto il roster a propria disposizione, compreso l’ultimo acquisto Alice Grossi, tra le migliori, insieme a Monachesi, del trionfo di Coppa. Dubbio su chi giocherà da palleggiatrice, tra Martina Arena e la giovanissima Francesca Catanesi, anche lei tra le protagoniste della gara che ha portato il primo trofeo stagionale. Ai saluti il libero Gioacchini, che ha già salutato le sue nuove compagne per motivi di lavoro.


Condividi

ULTIME NEWS