Pubblicato il

Gli atleti del maestro Bruno eccezionali alla ''Cup Lazio Daedo''

Gli atleti del maestro Bruno eccezionali alla ''Cup Lazio Daedo''

ARTI MARZIALI Al PalaBandinelli di Velletri i karateca civitavecchiesi conquistano sette medaglie. Nel parakarate (disabili) ottenuto il 4° piazzamento di società

Condividi

Gli atleti dell’Asd Stella Polare Bruno Karate Team di Civitavecchia, diretti dal maestro Enrico Bruno portano a casa un buon bottino di medaglie dopo la disputa della “Cup Lazio Daedo” di karate, che si è svolta sabato 19 e domenica 20 ottobre presso il PalaBandinelli di Velletri.
La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 70 società e 750 atleti, tesserati per le società Fijlkam e Csen del Lazio ma anche di regioni vicine, che si sono confrontati in due specialità competitive, senza distinzione di stile o scuola di pensiero, quella del kata (forme) e del kumite (combattimento).
Nella giornata di sabato le varie fasi della gara hanno visto concorrere sullo stesso tatami atleti che praticano la disciplina del kata nei suoi differenti stili, accentuando ancor di più come la molteplicità della forma sia un’unica espressione del corpo, uguale per ogni atleta, senza distinzione di sesso, età o provenienza geografica.
La giornata di domenica invece è stata dedicata al kumite: un confronto reale con un avversario mirato alla crescita e allo studio reciproco dei due sportivi, per migliorarsi dal punto di vista tecnico, mentale e soprattutto morale.
Il team civitavecchiese, affiliato alla Fijikam – unica Federazione di karate riconosciuta dal Coni – che si allena presso la palestra Vip Club zona Sport Garden, ha partecipato alla competizione con 9 atleti agonisti, conquistando quattro medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo.
Nella specialità del parakarate (disabili), gli speciali atleti del maestro Bruno hanno conquistato anche il 4° piazzamento di società.


Condividi

ULTIME NEWS