Pubblicato il

Il cielo è nerazzurro sopra Lubriano

Il cielo è nerazzurro sopra Lubriano

VERDECALCIO

Condividi

 

Lo scorso fine settimana strepitosi risultati per la Scuola Calcio del Civitavecchia Calcio 1920. Sul piedistallo è andato il cardine dell’intero movimento nerazzurro. La società ha spaziato in lungo e in largo nella Regione Lazio, divertendosi con tutti i bambini in attesa dei campionati federali di categoria.
Iniziando dal Tamagnini in cui sono state impegnate le categorie 2007, 2009 e 2012, per poi passare al torneo di Tolfa con i 2011 facendo, prima, sosta al Villaggio del Fanciullo dove sono stati i 2008 Bianchi ad essere protagonisti. Ma non si sono fermati così: istruttori e genitori si sono sobbarcati decine di chilometri arrivando dapprima a Roma, dove i 2010 hanno sfidato i pari età del Grifone Gialloverde, per poi approdare, dulcis in fondo, al Torneo di Lubiano riservato alla categoria dei 2008. Tanto il divertimento e la bontà del progetto targato Scuola Calcio Manuele Blasi, ma soprattutto senza l’enfasi che spesso disegna questo movimento con prodezze e appellativi fuori luogo, si è continuato un percorso di crescita sia a livello calcistico che personale dei bambini. Al Torneo di Lubriano la gioia, oltre alla vittoria del Torneo, che in sé per sé ha dato ancora più entusiasmo ai partecipanti e a chi costantemente li segue, sono stati i due riconoscimenti di cui si sono insigniti due piccoli atleti. Sarà stato fiero e pieno di entusiasmo sia Gabriele Marcelletti alla consegna del premio come miglior cannoniere, così come Chiara Ciccone che è stata premiata come miglior giocatrice alla kermesse di Lubriano.
Due ulteriori sorrisi di un cielo pieno di piccole stelle nerazzurre, dove ammirandole si capisce che quanto fatto fino ad ora dalla società è solo un primo passo in una terra tutta da scoprire.


Condividi

ULTIME NEWS