Pubblicato il

Tidei: "Predisposte quattro corse aggiuntive che conducono al cimitero"

Tidei: "Predisposte quattro corse aggiuntive che conducono al cimitero"

Tidei: «Predisposte quattro corse aggiuntive che conducono al cimitero»


S. MARINELLA – Il Centro Studi Aurhelio di Santa Marinella, considerato l’approssimarsi delle festività di Ognissanti e dei morti, chiede al sindaco un intervento straordinario per i trasporti pubblici nel Comune.
«Registrata l’esigenza di numerosi cittadini soprattutto di età avanzata – dicono dal Centro Studi – che negli ultimi anni hanno avuto grosse difficoltà relative ai parcheggi nella zona del cimitero, chiediamo l’istituzione di un bus navetta gratuito. In coincidenza delle festività, da venerdì 1 novembre a domenica 3, l’istituzione del servizio da parte della Sap sulla direttrice nord-sud o, in alternativa, in una zona dalla ampia disponibilità di parcheggi, che consentirebbe di evitare ingorghi e di raggiungere agevolmente l’ingresso del cimitero». 
Pronta la risposta del sindaco che in una nota emanata ieri mattina annuncia che «in vista delle festività di commemorazione dei defunti, l’amministrazione comunale, d’intesa con l’azienda che si occupa della mobilità locale, ha predisposto quattro corse aggiuntive che conducono al cimitero comunale e relativo ritorno. Nello specifico il 1° novembre sono previste due corse con partenza da piazza Matteotti alla stazione Fs alle 8 e alle 13,30 e due corse con partenza da via Aurelia Vecchia alle 9,10 e alle 14,40. I viaggi di ritorno con partenza dal cimitero sono previsti per le 10,30 e per le 16,30. Sabato 2 novembre è invece previsto il consueto orario di servizio del trasporto pubblico locale». 
L’amministrazione ricorda infine che il cimitero comunale, al fine di incontrare le esigenze di chi vorrà visitare i propri defunti in questa circostanza, nei giorni di domani e dal 1° al 3 novembre resterà aperto con orario continuato dalle 8 alle 17». 

ULTIME NEWS