Pubblicato il

Ponte Ognissanti: cimiteri aperti ad orario continuato

Ponte Ognissanti: cimiteri aperti ad orario continuato

CIVITAVECCHIA – In occasione del ponte di Ognissanti i due cimiteri comunali saranno aperti con orario continuato dalle 7.30 alle 17, da venerdì a domenica. Le due strutture di via Braccianese Claudia e via Aurelia nord, infatti, si apriranno ad accogliere i numerosi visitatori che approfitteranno di questo ponte per portare un fiore ai propri cari e pregando per loro. Nei giorni venerdì 1 e sabato 2 novembre, inoltre, Csp ha incrementato le corse di trasporto pubblico delle linee dedicate ai servizi cimiteriali. Gli orari saranno i seguenti:
Linea A Festiva, (per raggiungere il cimitero di Via Aurelia Nord) oltre le consuete corse, effettuerà anche le seguenti: 7:10 / 7:50 / 14:10 / 15:00.
Linea G Cimitero Nuovo (per raggiungere il cimitero di Via Braccianese Claudia) effettuerà le seguenti corse: 7:40 – 8:20 – 9:20 – 10:10 – 11:00 – 11:50 – 14:00 – 14:50 – 15:40 – 16:30.

E sempre in occasione delle prossime ricorrenze dei Santi e dei defunti, Comune e Csp organizzano per le giornate di venerdì e sabato prossimi una visita guidata al Cimitero Monumentale di via Tarquinia a Civitavecchia. La visita guidata, libera e gratuita, condotta dalla divulgatrice storica Roberta Galletta, consentira’ alla popolazione di poter vedere il cimitero con altri occhi, attraverso la conoscenza della straordinaria storia delle principali tombe monumentali.
Il ritrovo è previsto alle ore 15 all’ingresso principale del cimitero di via Aurelia nord per partecipare alla visita che terminerà alle 16.30 davanti al Tempietto del Pernicoli o Bramantesco.

Negli altri giorni i due cimiteri osserveranno il consueto orario dalle 8 alle 16.30.

ULTIME NEWS