Pubblicato il

Consiglio, trasporti scolastici e linee programmatiche

Consiglio, trasporti scolastici e linee programmatiche

TARQUINIA. Convocata per domani mattina alle 8,30 l’assise cittadina. Dieci i punti all’ordine del giorno
 


Condividi

TARQUINIA – Consiglio comunale fiume domani mattina presso la sala del palazzo comunale di Tarquinia. La presidente Federica Guiducci ha convocato l’assise per le 8,30 per la discussione di dieci punti all’ordine del giorno. Questioni prettamente amministrative quelle inserite in agenda che tuttavia potrebbero spalancare le porte ad un animato dibattito dagli scranni dell’opposizione.
Il consiglio si apre in primis con l’approvazione del bilancio consolidato 2018 del gruppo Comune di Tarquinia, ai sensi del d.lgs. N. 118/2011 e del principio contabile applicato 4/4. A seguire l’adozione di provvedimenti conseguenti la mancata ratifica della deliberazione di giunta n. 38 del 09 agosto 2019; ratifica della deliberazione della giunta comunale n. 88 del 17/10/2019 – quinta variazione al bilancio di previsione 2018/2019/2020, e relativi allegati, adottata con i poteri del consiglio comunale (art. 175, comma 4, d.lgs. N.267/2000 e s.m.i.).
Al quarto punto fari puntati sulle linee programmatiche di mandato del sindaco Alessandro Giulivi, 2019- 2024, così come varate dalla giunta lo scorso 19 settembre. Al quinto punto si parlerà dell’organo di revisione economico – finanziaria. Deliberazione del consiglio comunale 12 del 30 luglio 2019 con adeguamento dei compensi per i componenti per il triennio 2019 -2022 e modifica del punto 10 del dispositivo della delibera di consiglio n. 12 del 30.07.2019. L’ultimo blocco del consiglio affronta temi importanti e caldi. Il sesto punto all’ordine del giorno riguarda infatti San Giorgio ed è relativo all’acquisizione dei beni immobili di proprietà dello Stato oggetto di domanda di attribuzione a titolo non oneroso, ai sensi dell’art. 56-bis del D.L. n. 69/2013 convertito con modificazioni dalla legge n. 98/2013 (federalismo demaniale), che riguarda proprio la pineta di San Giorgio, area sulla quale si concentra l’attenzione delle forze politiche. A seguire l’approvazione del regolamento per il trasporto scolastico, con una importante discussione attesa per quanto riguarda le famiglie ritardatarie rimaste senza servizio. Questione affrontata nei giorni scorsi in commissione per l’elaborazione di soluzioni. Al vaglio dei consiglieri anche il nuovo testo del regolamento comunale per l’applicazione dell’Rgpd (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e l’approvazione del nuovo regolamento per la disciplina e l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza e fototrappolaggio. Il consiglio si chiude con l’esame della convenzione tra il Comune di Tarquinia ed il Comune di Monte Romano per il servizio in forma associata della segreteria comunale e l’approvazione dello schema di accordo. 
 


Condividi

ULTIME NEWS