Pubblicato il

Cane attaccato da un ratto

Cane attaccato da un ratto

È successo lunedì sera verso le 19 sul lungomare cittadino


CIVITAVECCHIA – Cane attaccato da un grosso ratto sul lungomare cittadino. Una brutta disavventura per un civitavecchiese che nella tarda serata di lunedì, verso le 19, ha assistito impotente all’attacco di un grosso topo alla sua cagnolina.

«Luna – racconta l’uomo – è stata attaccata e morsa da un topo molto grande». Il cane è riuscito ad uccidere il ratto ma non prima di aver riportato alcune ferite, tanto che ieri ancora sanguinava dal naso. Per il cittadino si tratta della seconda volta in due anni.

Sicuramente un episodio anomali, certo non si vede tutti i giorni un grosso ratto uscire dalle fogne e attaccare un cane, per quanto di piccole dimensioni.

Il cittadino si dice indignato perché non è certo l’unica zona di Civitavecchia in cui si possono vedere ratti passeggiare «e le derattizzazioni purtroppo non vengono effettuate periodicamente. Rimane il disgusto di non poter effettuare più una passeggiata in totale sicurezza o bere un drink sul lungomare – ha detto il cittadino – senza esser attaccati da un roditore più grande di un cane. Senza considerare le spese mediche affrontate per la cura della mia cagnolina».

ULTIME NEWS