In Maremma il Città di Cerveteri va a caccia di vittoria e primo posto
CALCIO PROMOZIONE I verdeazzurri di Fracassa se la vedranno con il Montalto: un’eventuale vittoria li lancerebbe in vetta insieme alla capolista Fiumicino che ospiterà il Canale Monterano quarto della lista
Per la decima giornata del campionato di Promozione, in calendario c’è il Tolfa che sarà impegnato nella delicata trasferta del Fregene Maccarese con fischio d’inizio alle ore 11. Con una partita da recuperare (quella di domenica scorsa allo Scoponi contro i civitavecchiesi della Csl Soccer interrotta al 28’ del secondo tempo per nebbia) i tolfetani di patron Giorgio Franchi sono al quarto posto a 16 punti e oggi vanno ad affrontare i quartultimi del girone che di punti ne hanno 7. Ma per i collinari non sarà una passeggiata, visto che i padroni di casa sono ben determinati a uscire il prima possibile dalla “red zone”.
«Sarà una partita difficile che dobbiamo approcciare bene e meglio di domenica scorsa con la Csl Soccer – commenta mister Pacenza – i padroni di casa hanno bisogno di punti per tirarsi su, ma anche noi dobbiamo mettere punti in carniere per raggiungere il prima possibile la salvezza. Ho detto ai ragazzi che oggi come sempre serve tanto agonismo e concentrazione».
Per mister Piacenza c’è tutta la rosa a disposizione. Il team biancorosso oggi cerca il bottino pieno anche per festeggiare al meglio uno dei giocatori che da anni gioca a Tolfa e fa sempre la differenza, cioè Giordano Mojoli che a soli 21 anni e mezzo si è brillantemente laureato dimostrandosi ancora una volta un campione in campo e nella vita.
Il Città di Cerveteri viaggia alla volta di Montalto di Castro. I gialloblu di mister Pera devono riscattare i due ko esterni consecutivi e vorranno dedicare la vittoria al compagno Alieu Jammeh operatosi in settimana dopo il brutto infortunio di Canale. I verdeazzurri di Fracassa cercano invece il definitivo salto di qualità che arriverebbe con l’eventuale quarta vittoria di fila (sarebbe addirittura la seconda in trasferta, tallone d’achille storico dei cerveterani). Babbucci-Teti saranno le due bocche di fuoco che dovranno sfondare la difesa dei montaltesi capitanata da Tersigni.
In cerca di riscatto, dopo due sconfitte interne consecutive, la Nuova Pescia Romana è attesa sul campo di una Csl Soccer assetata di punti ed ancora a caccia del primo successo della gestione Riccardo Sperduti. Soliti assenti per i montaltesi che devono fare a meno di Codoni, Brutti e Micoli, defezioni che alla lunga potrebbero cominciare a pesare. Penultimi in classifica, i civitavecchiesi devono sfruttare al meglio questa gara per tentare la seconda vittoria stagionale.
Il Santa Marinella reduce da un periodo non certo positivo, deve vincere a tutti i costi la sfida di oggi pomeriggio sul campo della Gallese, per riportarsi nelle posizioni più sicure di classifica.
Per i padroni di casa, assenti Mechilli, Isidori e Pellegrini, mentre per i tirrenici non ci saranno Mahama, Chesne, Marra e Midei.
«Dobbiamo puntare a vincere – dice mister Morelli – perché c’è una non buona posizione di classifica e per salvarsi ci vuole impegno. Loro sono ultimi ma non hanno mai perso con tanti gol di scarto. Questo è un girone livellato e ogni partita deve essere giocata. Speriamo di non trovare un campo troppo disastrato perché se piove diventa un problema».