Pubblicato il

Anche Assopolizia Tarquinia ha ricordato il caporal maggiore Tiziano Celoni

Anche Assopolizia Tarquinia ha ricordato il caporal maggiore Tiziano Celoni

TARQUINIA –  “Dal Primo…..all’ultimo” in ricordo del caporal maggiore dell’esercito italiano Tiziano Celoni, che ha raggiunto quell’angolo di cielo riservato a tutti e dove vivono santi, martiri ed eroi.
Seconda edizione del convegno che si è svolto in tre giornate, presso il museo e centro culturale “Marco Scacchi” di Gallese e che ha visto molti incontri ai quali hanno partecipato storici e professionisti e che ha visto la partecipazione del dottor Ferdinando Signorelli, senatore della Repubblica.
“Si è respirata veramente un’aria quasi surreale – affermano da Assopolizia Tarquinia – tanto è stato interessante e toccante il ricordo del giovane militare, che si poteva percepire la sua presenza, per il racconto dei genitori Tito e Fiorella”.

Tanti gli interventi e la partecipazione delle associazioni combattentistiche e d’Arma, tra i quali la Sezione Paracadutisti d’Italia e proprio l’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Tarquinia con il suo presidente Maurizio Paliani, collega ed amico di Tito Celoni.
Suggestiva la visita al locale cimitero ove riposa Tiziano, e dove monsignor Remo Giardini, davanti alla cappella ha ricordato l’animo gentile e l’amore che nutriva per la divisa che indossava.
Si è conclusa alle 18 la cerimonia religiosa presso la Chiesa di Gallese e con essa l’intero evento dedicato a Tiziano e con la promessa di rivederci tutti il prossimo anno.
 

ULTIME NEWS