Big match allo Scoponi: la capolista Città di Cerveteri sfida il Tolfa terzo della classe
CALCIO PROMOZIONE Alle 14.30 il Santa Marinella fa visita alla Vigor Acquapendente, la Csl Soccer attende alle 11 al Dlf il Montalto in uno spareggio salvezza anticipato
Per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione, il Città di Cerveteri capolista nel raggruppamento A è chiamata oggi pomeriggio ad un incontro molto insidioso allo Scoponi di Tolfa, contro quella che è diventata da qualche settimana la terza forza del campionato. I padroni di casa saranno privi degli squalificati Cascianelli e Galli, ma con la coppia d’attacco Trincia e Superchi pronta a dar fastidio ai vari Attardo, Castelletti ed Agostini. Gli unici dubbi di Fracassa, tecnico degli etruschi, sono quelli relativi alle condizioni di Iacovella e del baby Kebba. «Fra le nostre fila – dice mister Pacenza – non ci saranno, oltre a Cascianelli e Galli, anche Zimmaro in quanto si è infortunato domenica scorsa nella sfida contro il Canale, ma sono più che sicuro che, chi scenderà in campo al loro posto, saprà fare benissimo. Abbiamo un gruppo unito che va avanti non con i singoli. Dobbiamo fare una partita perfetta sotto il profilo dell’intelligenza. Ce la giocheremo fino in fondo. Non ci sentiamo inferiori a nessuno. Non partiamo battuti e come in ogni partita cerchiamo i tre punti».
Su un eventuale pareggio tra queste due squadre, potrebbero approfittarne il Fiumicino, il Pescia, il Canale e la Luiss, oltre ovviamente alla Vigor Acquapendente che oggi pomeriggio alle 14.30 sul campo amico dovrà mettersi alle spalle la sciagurata spedizione di Coppa Italia al Paglialunga e giocarsi le proprie chance dei playoff in campionato contro un Santa Marinella che ha necessità di punti per allontanarsi dall’area dei playout. I tirrenici, provengono da un prezioso pareggio ottenuto sul campo del Grifone Gialloverde, al termine di una gara giocata ad ottimi livelli. Mister Morelli non potrà contare sugli squalificati D’Oronzi e Giorgetti. Sul fronte opposto non ci sarà il neo arrivato D’Aprile oltre agli infortunati Colonnelli e Bellacima.
È sfida salvezza invece quella tra Csl Soccer e Montalto. È quasi un’ultima spiaggia per i padroni di casa, contro un Montalto che non fa punti dal lontano primo dicembre. Mister Pera senza lo squalificato Tersigni in difesa. Sperduti non potrà contare su Peveri fermato per un turno.
Lorenzo Leoncini