Pubblicato il

Anche S. Marinella si aggiudica i contributi

Anche S. Marinella si aggiudica i contributi

FARE SCUOLA Approda anche nella Perla il progetto promosso in tutta Italia da Enel Cuore
Inaugurati ieri i nuovi moduli e le aule realizzati presso la scuola elementare Centro


Condividi

SANTA MARINELLA – Approda anche nella Perla del Tirreno il progetto “Fare Scuola”, promosso in tutta Italia da Enel Cuore. 
Nel Lazio, per l’annualità 2018/2019, si sono aggiudicate il contributo di Enel, Cittareale a Rieti ed appunto Santa Marinella. 
Sono stati dunque inaugurati ieri, dal primo cittadino Pietro Tidei, dalla dirigente scolastica Velia Ceccarelli, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Nardangeli e dai rappresentanti di Enel Cuore, i nuovi moduli ed aule realizzati presso la Scuola Elementare Centro e destinati ai bambini della scuola primaria.“Aule 2.0 – commenta Tidei – all’avanguardia, in stile svedese per una didattica rinnovata al passo coi tempi. Chiederemo ad Enel Cuore, un ulteriore contributo, per modernizzare gran parte del plesso scolastico, migliorando così l’offerta formativa rivolta ai nostri ragazzi, che potranno godere di una scuola moderna dove si potrà studiare con metodi nuovi e con l’impiego di lavagne interattive, dispositivi multimediali e altri accorgimenti all’avanguardia, senza dimenticare il tempo libero, con l’installazione di schermi per la proiezione di film, documentari e molto altro”.“La forza di questa amministrazione, nonostante il dissesto finanziario – conclude Tidei – è stata quella di realizzare la maggior parte delle opere con finanziamenti pubblici. Rimanendo in tema scolastico, ricordo ai miei concittadini che per l’anno scolastico 2020/2021 restituiremo ai ragazzi disseminati nel territorio il plesso delle “Vignacce”, completamente ripristinato e lasciato inagibile per anni da chi ci ha preceduto. Tante le cose fatte nel 2019 e molte altre ancora si faranno in questo nuovo anno, aperto con uno dei risultati più belli, l’inaugurazione di queste nuove aule”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA 


Condividi

ULTIME NEWS