Pubblicato il

Biodistretto, incontro decisivo per la nascita di un comitato

Biodistretto, incontro decisivo per la nascita di un comitato

Martedì prossimo alle 17,30 presso il polo culturale ex padri Agostiniani


TOLFA – I Comuni e le Università Agrarie di Tolfa e Allumiere daranno vita martedì 21 alle ore 17,30 nel polo culturale ex padri Agostiniani a Tolfa ad un importate incontro per la costituzione di un Comitato promotore per la creazione di un biodistretto. 
“A novembre del 2017 i due Comuni di Tolfa ed Allumiere insieme alle due Università Agrarie – spiega il consigliere comunale di maggioranza di Tolfa, Antonio Stefanini – avevano già approvato la costituzione di un Comitato promotore del biodistretto dei Monti della Tolfa. Ora, visto il decreto del Ministero Agricoltura del 22/7/2019 e la legge regionale del Lazio n. 11 del 12/7/2019, il primo sui distretti del cibo, la seconda sulla promozione e disciplina dei biodistretti, bisogna passare all’azione e favorire la partecipazione delle tante realtà private del territorio che operano nell’agricoltura, nell’apicoltura, nel turismo naturalistico ed in tutte quelle attività che saranno appunto finanziate con i Biodistretti. Il motto è: “Insieme si può ””.
“Invitiamo tutti a partecipare – conclude Stefanini – e a non mancare a questo appuntamento veramente importante”. 
Anche la giunta Vernace dell’Università Agraria di Allumiere invita tutti a partecipare: “È veramente una grande possibilità di sviluppo per questo territorio quindi aspettiamo più cittadini, associazioni e aziende possibili per spiegare questo progetto del Biodistretto”. 
 

ULTIME NEWS