Pubblicato il

Bimbo nasce a bordo dell’ambulanza

Bimbo nasce a bordo dell’ambulanza

Fiumicino. Il parto è avvenuto a soli 100 metri dall’ospedale

Condividi

 

FIUMICINO – È nato a bordo dell’ambulanza 1792 dell’Heart Life Croce Amica a soli 100 metri dall’Ospedale San Camillo. 
Il bimbo di otto mesi, nato prematuro, non ha voluto mancare l’appuntamento con il pasto delle 13 forse proprio per festeggiare con i dipendenti dell’azienda e fra le braccia della propria mamma.
Sono stati dei minuti concitati, ma quando l’equipaggio ha raggiunto Fiumicino da Ponte Galeria, in via Annibale Sterzi ha saputo subito cosa fare.
Il medico che aveva raggiunto l’ambulanza con auto-medica ha assistito la donna in ogni istante, dando indicazioni precise: puntare sul San Camillo, visto che il GB Grassi non ha una terapia neonatale.
Pochi minuti e l’autista Pancrazio Ciuffetta assieme all’infermiera Orietta Benassi hanno dato il massimo conforto alla gestante che stava partorendo ausiliando il lavoro del medico di bordo. 
Ma a 100 metri dall’Ospedale, il bel bimbo di 2,6 Kg, alle 13 in punto ha deciso di voler nascere lì, senza entrare nella sala travaglio del nosocomio romano.
Ed il primo vagito è stato davvero roboante, tra la gioia infinita della mamma che lo ha potuto finalmente abbracciare e di tutti i giovani operatori dell’Heart Life Croce Amica che oggi hanno festeggiato il suo compleanno!


Condividi

ULTIME NEWS