Pubblicato il

"Contrario al project financing per il cimitero comunale"

Il consigliere d’opposizione Francesco Fiorucci torna su alcuni progetti voluti dalla maggioranza
«Si utilizzi invece per riqualificare e ampliare gli impianti sportivi di via delle Colonie»

Il consigliere d’opposizione Francesco Fiorucci torna su alcuni progetti voluti dalla maggioranza
«Si utilizzi invece per riqualificare e ampliare gli impianti sportivi di via delle Colonie»


SANTA MARINELLA – Il consigliere comunale di minoranza Francesco Fiorucci torna di nuovo su quello che è uno dei tanti progetti contestati dalle opposizioni ma fortemente voluti dalla maggioranza, che è quello dei project financing. 
Un tarlo che mette di fronte due linee di pensiero. Quelli che dicono che con queste operazioni è possibile realizzare nuove opere senza che il Comune metta una lira e chi, invece, pensa che con i project si consenta ai privati di fare i soldi con strutture comunali. 
«Ripensando alle proposte di questa maggioranza sullo strumento di project financing sullo stabilimento balneare comunale Perla del Tirreno e sul cimitero comunale – dice Fiorucci – ribadisco la mia assoluta contrarietà. Ciò non significa che sono contrario allo strumento, ma al suo utilizzo nei casi di cui sopra, a mio avviso controproducente ed antieconomico per la nostra città. Ciò che propongo è invece di valutare l’utilizzo del project per riqualificare e ampliare gli impianti sportivi di via delle Colonie, magari includendoci la realizzazione di una piscina seria. I centri sportivi, oltre a creare soddisfazione per i residenti, sono un indotto turistico non indifferente. Quanti di noi hanno effettuato viaggi per portare i propri figli a partecipazioni a gare sportive fuori porta? Continuare a spendere soldi per la piscina comunale di Via Aurelia lo trovo assolutamente assurdo. Non è nella location giusta, non ha parcheggi, è sottodimensionata. Si rischia di ricommettere errori su errori». 

ULTIME NEWS