Pubblicato il

«Giornata della memoria: noi non siamo stati invitati»

Protestano i consiglieri d’opposizione Carminelli, Vittori e Curi
 

Protestano i consiglieri d’opposizione Carminelli, Vittori e Curi
 


TOLFA – Brutta sorpresa per i consiglieri di opposizione del Comune di Tolfa, Sharon Carminelli, Ramona Vittori e Mario Curi (tutti e tre del gruppo Tolfa Cambia), i quali lamentano di non essere stati per nulla invitati alla cerimonia comunale della Giornata della memoria.
“È così – spiega il consigliere Carminelli – noi consiglieri comunali non siamo stati invitati. Evidemtemente si saranno resi conto in extremis che forse era il caso. In altre occasioni vengono affissi cartelloni di invito alla cittadinanza e vengono invitati i consiglieri istituzionalmente. Ma in un paese in cui si intitola una via a un fascista come Almirante non mi stupisco di niente”. 
Sharon Carminelli poi, a nome di tutti e tre i consiglieri, evidenzia: “Riteniamo che una giornata del genere debba avere più considerazione, prendendo come esempio magari il Comune di Allumiere. Ci tengo poi a sottolineare che è nostra intenzione proporre al consiglio comunale in maniera ufficiale, dopo che più volte è stato proposto verbalmente, di intitolare finalmente una via del nostro paese a Virginia Piperno, deportata tolfetana insieme alla sua famiglia, magari proprio per sostituire l’indecorosa via Almirante”. 

ULTIME NEWS