Pubblicato il

Komen, eseguite 36 mammografie

Komen, eseguite 36 mammografie

Bilancio positivo per le prestazioni effettuate dalla “Carovana della salute” a Tolfa e che ha visto la partecipazione anche del comune di Allumiere
«Grazie a questa iniziativa sposata dalla Asl del territorio, per tutta la giornata di domenica si è contribuito nell'opera di prevenzione del tumore al seno»
Fondamentale il supporto dei sindaci Luigi Landi e Antonio Pasquini e dei presidenti delle Università Agrarie Italo Ciambella e Pietro Vernace


TOLFA – Trentasei mammografie a donne tra i 40 e i 49 anni che non ne avevano fatte nell’ultimo anno, 16 ecografie e 15 integrazioni a donne tra i 20 e 39 anni, 12 consulenze nutrizionali e 9 sedute di shiatsu: questo il bilancio delle prestazioni effettuate a Tolfa domenica 23 febbraio dalla carovana della prevenzione a cura dell’associazione Susan G. Komen che ha avuto un ottimo riscontro. Eccezionale il lavoro dei dottori Pietro Zaccagnino, Donatella Guarino e Daniela Pioli. 
Grazie a questa iniziativa targata Komen e sposata dalla Asl del territorio per tutta la giornata di domenica si è contribuito nell’opera di prevenzione del tumore al seno. 
Fondamentale il supporto dei sindaci Luigi Landi (Tolfa) e Antonio Pasquini (Allumiere) e dei presidenti delle Università Agrarie Italo Ciambella e Pietro Vernace. Il prossimo impegno che le Donne in rosa di Tolfa, Allumiere e La Bianca si preparano a vivere numerose come vuole tradizione è la Race for the Cure che si terrà dal 14 al 17 maggio al Circo Massimo. Questa manifestazione è dedicata alle Donne in Rosa, coloro cioè che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno ed è caratterizzata da iniziative gratuite dedicate alla salute, allo sport e al benessere tutte nel Villaggio della Salute. 
Per info sulla manifestazione e per prenotazioni rivolgersi alla presidente della Komen dei Monti della Tolfa Elena Riversi.

ULTIME NEWS