Pubblicato il

Enel Cuore scende in campo per il San Paolo

Condividi

CIVITAVECCHIA – Enel Cuore, la onlus del Gruppo Enel, è scesa al fianco della Regione Lazio per sostenere le principali realtà impegnate a fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal diffondersi del virus Covid-19.
Lo avevano anticipato nei giorni scorsi ed oggi le intenzioni hanno trovato concretezza. 
In particolare, le risorse che sono state stanziate saranno destinate a sostenere il progetto di trasformazione e di implementazione della dotazione impiantistica e delle attrezzature sanitarie per il nuovo Covid Hospital all’interno del Policlinico Tor Vergata di Roma e al progetto dell’ospedale Sant’Andrea di Roma finalizzato a creare nuovi reparti dedicati ai pazienti Covid-19. 
Ulteriori risorse sono destinate a contribuire all’acquisto di materiale tecnico, respiratori e altri articoli sanitari per l’ospedale San Paolo di Civitavecchia, d’accordo con la Asl Rm4 che indica in questo caso le dotazioni di cui ha particolarmente bisogno rispetto ad altre.
«Per l’emergenza Covid-19 Enel Cuore ha stanziato, complessivamente – spiegano dalla onlus legata al gruppo – oltre 23 milioni di euro. Tale stanziamento consentirà di finanziare, su tutto il territorio nazionale, progetti già individuati, o che lo saranno a breve, grazie al dialogo e al continuo coordinamento con Protezione Civile e Istituzioni nazionali e regionali in prima linea contro la diffusione del virus».
 


Condividi

ULTIME NEWS