Pubblicato il

Due nuove signore positive al nuovo Coronavirus

Due nuove signore positive al nuovo Coronavirus

Ad Allumiere cresce il numero dei contagiati. Da venerdì inoltre mamma e bimba ricoverate al Bambin Gesù


ALLUMIERE – Ad Allumiere cresce il numero dei contagiati. Ieri nel primo pomeriggio il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini ha ricevuto la notizia dalla Asl RM4 che sono state trovate positive al coronavirus altre due donne residenti nel paese collinare.

“Le nostre concittadine, sottoposte a tampone sono risultate positive – spiega il primo cittadino, Antonio Pasquini – fino ad oggi ad Allumiere ci sono quindi 10 casi positivi riscontrati, di cui 2 decessi per un totale attuale di 8 positivi. Sei persone, poi, sono in isolamento presso il proprio domicilio e 2 presso l’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro. Facciamo presente che i ricoverati in ospedale stanno bene ed il ricovero è solo precauzionale per monitorare la situazione”.

A tal proposito il sindaco spiega: “Da venerdì sera una mamma è ricoverata con la sua bambina presso il Bambino Gesù di Palidoro. Il trasferimento nel nosocomio di Palidoro è stato concordato tra la struttura di Civitavecchia, quindi il dottor Quintavalle e i dottori Quagliarello e Orsino con il Bambin Gesù con il professore Andrea Campana specialista pediatra e responsabile del Covid. La bambina è nata il 24 marzo. Ci tengo a sottolineare che la situazione è sotto controllo: ho parlato con la mamma dice che sta bene ed è tranquilla, perché si sente in buone mani e che anche la sua bimba sta bene. Il ricovero è per tenerle monitorate, perché a livello nazionale finora ce ne sono stati pochi di casi così e quindi verrà analizzata la situazione e verranno effettuati ripetuti tamponi a entrambe per estrema sicurezza. Siamo in contatto diretto con la signora e la sua famiglia”.

Ieri sera intorno alle 19 il sindaco ha sentito telefonicamente la signora ricoverata al Bambin Gesù e ha saputo una bella notizia: il tampone è risultato negativo sia per la mamma che per la bambina. Pasquini poi tra le righe lascia trasparire rammarico perché: “I positivi cominciano ad essere un po’ troppi e questo sta succedendo non perché la gente di Allumiere non rispetta le regole”. Ci sono poi i tre concittadini positivi nella RSA Madonna del Rosario di Civitavecchia tra i quali c’è stato un decesso.

“Inoltre – prosegue Pasquini- abbiamo 20 concittadini in isolamento presso la propria abitazione. Ricordo sempre a tutti che io e l’amministrazione comunale siamo vicini alle persone colpite e alle loro famiglie e che, mediante il C.O.C., garantiamo la piena operatività e collaborazione con i cittadini. Il numero da chiamare è il 3512283285. L’invito è imperativo: dobbiamo rimanere tutti a casa. È solo questo il modo per affrontare questa emergenza: superare questa fase dipende tutto da noi”.

Da rilevare che è stata chiusa per tutta la giornata di ieri la farmacia di Allumiere: interno ed esterno sono stati, infatti, oggetto di una profonda sanificazione per la sicurezza del personale e dei clienti.

Su Fb oggi, Domenica delle Palme, alle ore 9.30 sulla nuova pagina Fb Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo” di Allumiere sarà trasmessa in diretta la Santa Messa celebrata dal parroco Don Stefano. “Alle ore 9.30 sulla pagina facebook sarà possibile – conclude il sindaco Pasquini – seguire tutti gli eventi della parrocchia. Lontani ma vicini. Grazie di cuore a Don Stefano”.

ULTIME NEWS