Pubblicato il

Festività, Montino: “Buono il bilancio dei controlli”

Festività, Montino: “Buono il bilancio dei controlli”

FIUMICINO – “I numeri dei controlli effettuati durante il ponte di Pasqua dalla nostra Polizia Locale sono buoni. Tra sabato e lunedì gli operatori guidati dalla comandante Lucia Franchini hanno effettuato 195 controlli. Solo in 8 casi è stata necessaria la contravvenzione.Questo significa che tutte le altre persone avevano un giustificato motivo per circolare e che tutti gli altri sono rimasti a casa seguendo le prescrizioni per il contenimento del coronavirus. Si tratta, anche questa volta, di cifre parziali a cui vanno aggiunti i report delle altre forze dell’ordine”.

Questo il bilancio tracciato dal sindaco Montino dopo le festività pasquali appena trascorse “in casa”, che hanno evidenziato come la cittadinanza abbia compreso l’importanza di attenersi alle indicazioni governative in questa fase emergenziale.

“Ringrazio la Polizia Locale per il grande lavoro di questi giorni. – aggiunge – la Protezione Civile che ha gestito il drone, i Carabinieri, la Polizia di Stato, il reparto mobile della Questura, la Guardia di Finanza e la Capitaneria di porto per l’indispensabile contributo nel presidiare il territorio a salvaguardia della salute di tutti. Purtroppo l’emergenza non è finita e dobbiamo continuare a restare in casa uscendo solo per necessità, ora è fondamentale non abbassare la guardia”.

ULTIME NEWS