Pubblicato il

Lavoro incessante per i volontari della task force Covid 19

SANTA MARINELLA – Visita a sorpresa del sindaco Pietro Tidei nel Centro Operativo Comunale, che ha voluto portare il suo personale contributo ai volontari delle associazioni locali che da settimane preparano e gestiscono la consegna dei pacchi alimentari alla popolazione in difficoltà. 
I volontari della task force Covid 19, stanno assistendo con la colletta alimentare, molte persone, anziani, stranieri, ma anche famiglie con bambini che, a causa del blocco di molte attività lavorative, stanno vivendo un momento di grave difficoltà economica. 
La scorsa settimana sono state distribuite oltre settanta buste con alimenti di prima necessità, ma anche pannolini, olio e qualche dolce pasquale per rendere meno tristi le festività. 
Grazie alla generosità di tanti abitanti che hanno ricevuto ciascuno secondo le proprie disponibilità, i locali della parrocchia di San Giuseppe e San Salvatore, sono divenuti una sorta di magazzino alimentare e questo grazie alla solidarietà mostrata da tanti cittadini che hanno riempito i carrelli posti all’uscita di tutti i supermercati cittadini che hanno aderito all’iniziativa.
Il sindaco ha avuto parole di grande apprezzamento per i volontari della Protezione civile, del Nucleo sommozzatori, della Misericordia e della Croce rossa, per il grande lavoro che stanno svolgendo in questo difficile momento a favore della collettività, consegnando le mascherine e buoni spesa a domicilio.

ULTIME NEWS