Pubblicato il

Decreto liquidità, online il modulo per richiedere i finanziamenti

Decreto liquidità, online il modulo per richiedere i finanziamenti

In relazione alle misure disposte dal Ministero dello Sviluppo economico in favore delle Piccole e Medie Imprese è già online e scaricabile direttamente dal sito del Ministero il modulo per richiedere l’accesso al Fondo di Garanzia per prestiti fino a 25 mila euro da restituire in 6 anni, con un basso tasso di interesse e preammortamento fino a 24 mesi. Potranno accedere al finanziamento imprese, artigiani, autonomi e professionisti.

Una volta scaricato, il modulo dovrà essere compilato e inviato tramite mail (anche non certificata) alla banca a cui si intende richiedere il finanziamento. Non occorre presentare nessun’altra garanzia né valutazione patrimoniale. L’importo del prestito è ovviamente proporzionato al volume di affari dell’attività ed in questo caso arriva fino al 25% del fatturato del 2019 (o al doppio del costo del personale).

Una misura pensata per sostenere le piccole imprese, le botteghe artigiane, le aziende a conduzione familiare che sono la base del tessuto produttivo del nostro paese.

Questo il link al modulo https://www.fondidigaranzia.it/wp-content/uploads/2020/04/Allegato-4-bis.docx

ULTIME NEWS