Pubblicato il

Aurhelio, Tidei sulla scia di Kim Jong-un 

Aurhelio, Tidei sulla scia di Kim Jong-un 

SANTA MARINELLA – “Un delirio di onnipotenza politica, il suo telemessaggio in stile Kim Jong-un”. Così il direttivo del Centro Studi Aurhelio definisce il videomessaggio odierno del Sindaco Tidei post nuovo decreto governativo, nel quale consente l’apertura del cimitero minacciando di richiuderlo, acconsente alla riapertura di parchi, giardini ed aree verdi minacciando di richiudere anche questi se la popolazione non si atterrà scrupolosamente ai dettami imposti.

“Ancora nulla di fatto sugli arenili e tanto meno sulla passeggiata a mare, – aggiungono – rimanendo ancora irrisolto l’enigma della sua chiusura, quando consente il transito dalla parte opposta in uno spazio angusto. Non vi è uno straccio di apertura, sulle innumerevoli proposte giunte non solo dalla nostra associazione ma anche di quelle presentate da movimenti, partiti e singoli cittadini. Una quantità industriale di inesattezze e misteri irrisolti come i condizionamenti sbandierati dell’assessore Minghella in materia di consegne a domicilio di cibi e pietanze, quando un silenzio sarebbe stato ancora più opportuno”.

Secondo Aurhelio, a sorprendere anche il silenzio di assessori e delegati, tanto da far intendere che il Sindaco sia il tipico ‘uomo solo al comando’ a cui nessuno, in seno alla maggioranza, faccia da contrappeso. 

“È sorprendente come all’inizio della pandemia, – osservano dal direttivo dell’associazione – quando le evidenze chiedevano di attivarsi per l’emergenza e stringere i cordoni, lui li tenesse tranquillamente aperti. Adesso, dopo due mesi in cui il contagio è stato contenuto ed è il momento di allentare la corda non la molla. Questo piglio dittatoriale, sorprende, soprattutto per il fatto che risulta a corrente alternata. Il 25 Aprile, vista anche la sua dichiarata sorpresa per la quantità di presenti presso piazza dell’unità di Italia, il Sindaco non ha battuto ciglio di fronte al fatto che vi fosse tutta quella gente”. 

ULTIME NEWS