Pubblicato il

I vincitori del “Poster della pace”

I vincitori del “Poster della pace”

CIVITAVECCHIA – Nonostante il periodo di emergenza, la macchina del poster per la Pace promossa ormai da 27 anni dal Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host non si è arrestata. Il concorso internazionale, rivolto a giovani di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, invita ad esprimere in maniera creativa la loro visione di pace. Tema del concorso per l’anno scolastico corrente è Il ‘cammino della pace’, che ha consentito agli agli studenti di condividere con gli altri la propria idea di pace, allo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture. Le scuole coinvolte hanno abbracciato il territorio di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere e Santa Marinella ed hanno complessivamente prodotto ben quattrocento disegni. Soddisfazione da parte del presidente del concorso Franco Ceccotti ed il presidente del circolo Lions Mario De Sanctis, nel ringraziare i dirigenti scolastici Laura Somma, Lucia Matarazzo, Francesca Licciardello, Velia Ceccarelli, Francesca De Luca e tutti gli insegnati che hanno collaborato al concorso: Antonella Bertini, Giuseppina Esposito, Monica Galeotti, Maura Battilocchio, Roberta Varlese, Simona Roversi, Patrizia Sacconi, Francesca Sanna, Laura Vessia, Stefano De Fazi, Serena Santacroce, Claudia Flamini e Marzia Bongarzone, rendono noti i nomi dei classificati per ogni scuola coinvolta.

Per Allumiere primo e secondo classificato sono stati Agnese Fracassa e Chiara Bartoli; per la Flavioni Niccolo Rallo e Aurora Vecchia, per la Galice Sofia Riposati e Sara Leopardi; per la Manzi Andrea Grasso e Francesca Del Giudice; per la scuola di Santa Marinella Domenico Montalto e Beatrice Di I vincitori del “Poster della pace”Salvo; mentre a Tolfa hanno avuto la meglio Federica Guerra e Giorgia Riversi.

“Non appena sarà possibile – dichiarano i promotori – i ragazzi e le scuole che hanno vinto potranno ricevere i meritati premi come sempre sponsorizzati dalla Fondazione Cariciv. Intendiamo inoltre sottolineare che il nostro distretto Lions interregionale che comprende Lazio, Umbria e Sardegna ha segnalato i disegni di Niccolò Rallo, arrivato terzo in tutta la Regione Lazio e i disegni d Andrea Grasso e Agnese Fracassa che hanno ricevuto un encomio speciale con lode di merito”.

ULTIME NEWS