Attivisti M5S: “Periferie nel degrado assoluto”
CIVITAVECCHIA – “Il sentore che il Sindaco abbia deciso di dividere i cittadini tra quelli di serie A e quelli di serie B era già chiaro nel momento in cui ha firmato una delibera in cui si decide di riportare i secchioni della spazzatura per strada solo nella zona 2, che ricordiamo comprende tutti i quartieri periferici della città. Ma se ancora l’intento non fosse stato abbastanza chiaro, ad aggiungere carne al fuoco c’è anche l’indecorosa situazione in cui versano le periferie, in particolare le aree a verde”.
E’ quanto mettono in evidenza gli attivisti del M5S che puntano l’attenzione sulle aree periferiche cittadine, dove la ‘natura sembra abbia preso il sopravvento sulle arterie stradali’ invase dalle erbacce.
“Parlando dei parchi, – aggiungono i pentastellati – il 4 maggio tutti i cittadini erano contenti di ritornarci, peccato che quelli nella zona sud però siano chiusi per svariati motivi. Ritardi clamorosi nei lavori al parco Spigarelli, inspiegabili dimenticanze per via Veneto, terminato e mai aperto, impossibilità di transito dovuta ad erba alta al campetto di calcio di Boccelle e il piccolo parco di via dei Girasoli, ristrutturazioni bloccate insieme al progetto dello Skatepark e attualmente inagibile per il Saraudi, situazione di abbandono al parco La Rotonda di Campo dell’Oro. Non meno sfortunato, invece, è chi abita nella zona nord della città dove l’unico parco pervenuto è inagibile per trascuranza e degrado assoluto, ovvero quello di San Liborio.Il Sindaco Tedesco ha giustificato tutto ciò con una clamorosa bugia, dando la colpa ad un inesistente DPCM che avrebbe vietato la pulizia di strade e aree a verde.Caro Sindaco, la manutenzione del verde cittadino era possibile già a partire dal 10 aprile e per saperlo bastava guardare i provvedimenti presi dagli altri comuni a partire da quello di Roma, i quali, al contrario, hanno tutti intensificato le attività di pulizia stradale e sfalcio anche per scongiurare incendi e il prolificare di luoghi insalubri in piena emergenza sanitaria.Un sindaco che mente o che è incapace di dare delle banali direttive per il ripristino de decoro della città e della salute dei cittadini è quanto di più inutile e deleterio ci possa essere, pertanto rinnoviamo il nostro invito a dare il più presto possibile le dimissioni”.