"Se ne potrebbe discutere a Civitavecchia non appena nominato l'assessore al Turismo" Nunzi (MPPP) sulle ‘Zone franche turistiche’
CIVITAVECCHIA – Tra le tante proposte presentate durante gli stati generali sull’economia del governo si è discusso anche della costituzione di “zone franche turistiche”, sulla falsariga delle zone franche urbane.
“Vengono previste, anche in modo temporaneo, – spiega Tullio Nunzi – misure di agevolazione di defiscalizzazione e decontribuzione per le imprese. Dovrebbero riguardare quei comuni che prima della crisi avevano consistenti flussi di turisti, e a causa del lockdown con consistenti danni consistenti per la propria economia. Civitavecchia ha perso milioni di croceristi, che durante l’anno portavano circa 100 milioni alla città in servizi, commercio e quant’altro. Un danno rilevante per l’economia e per le imprese. Una proposta che, nel momento in cui verrà nominato il nuovo assessore al turismo, potrebbe essere discussa per potrebbe portare benefici alle aziende del terziario, e non solo, che vivono una situazione di grande difficoltà”.