Moto contro auto nei pressi dell’Ideale: il giovane centauro è stato trasportato a Roma in eliambulanza Incidente sull’Aurelia a Civitavecchia: grave 16enne
CIVITAVECCHIA – Un tamponamento tra un un motociclo e un’auto è costato caro a un ragazzo civitavecchiese. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in via Aurelia sud, all’altezza del ristorante “Ideale”.

Per cause ancora in corso di accertamento, un motociclo che procedeva in direzione Santa Marinella si è scontrato con una Opel condotta da una donna che viaggiava nello stesso senso di marcia. L’impatto è stato violentissimo e il centauro (un ragazzo civitavecchiese di sedici anni) è stato sbalzato sulla sede stradale.
Immediatamente sono stati attivati i soccorsi e sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato il ferito all’ospedale San Paolo di Civitavecchia.
Breve la permanenza: i medici, avendo riscontrato numerose fratture a partire dal polso e dal femore, hanno disposto subito il trasferimento del paziente in elicottero presso un ospedale romano.
L’eliambulanza infatti ha trasferito il 16enne al Bambino Gesù di piazza Sant’Onofrio; probabilmente dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico. Per il momento la prognosi è di trenta giorni.
Sull’incidente sta lavorando la Polizia locale: gli agenti del comandante Ivano Berti, nell’immediatezza hanno provveduto a dirigere il traffico per evitare code e favorire i rilievi tecnici di rito.
Allo scopo di effettuare indagini più approfondite anche sui mezzi coinvolti nel sinistro stradale, la Polizia locale ha disposto il sequestro del motociclo incidentato.