domenica 29 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 07:18
LOGIN
laprovinciadicivitavecchia.it
CINEMA
AREE DI INTERESSE
  • Allumiere - 
  • Area Braccianese - 
  • Cerveteri - 
  • Civitavecchia - 
  • Fiumicino - 
  • Italia e Mondo - 
  • Ladispoli - 
  • Montalto di Castro - 
  • Ostia - 
  • Pontina - 
  • Regione - 
  • Roma - 
  • Santa Marinella - 
  • Tarquinia - 
  • Tolfa - 
  • Tuscia - 
  • Viterbo - 
LOGIN
  • Amministrazione
  • Politica
  • Cronaca
  • Porto
  • Sport
  • Agenda
  • Necrologi
  • Farmacie
  • TV
  • Altro
    • Top News
    • Meteo
    • Cultura e Spettacoli
    • Economia e lavoro
    • Energia e Ambiente
    • Salute
    • Sanità
    • Scuola e università
    • Notizie dalle aziende
    • Società
    • Lettere
    • Elezioni
    • Comune informa
    • Fotogallery
    • Abbonamenti
  • Speciali
    • Speciale medicina
    • Verdecalcio
  • Chiudi
  • Amministrazione
  • Politica
  • Cronaca
  • Porto
  • Sport
  • Agenda
  • Necrologi
  • Farmacie
  • TV
  • Altro
    • Top News
    • Meteo
    • Cultura e Spettacoli
    • Economia e lavoro
    • Energia e Ambiente
    • Salute
    • Sanità
    • Scuola e università
    • Notizie dalle aziende
    • Società
    • Lettere
    • Elezioni
    • Comune informa
    • Fotogallery
    • Abbonamenti
  • Speciali
    • Speciale medicina
    • Verdecalcio
logo
    • Home
    • Cronaca
    Cronaca
    Pubblicato il 21 Luglio 2020
    Pubblicato il 21 Luglio 2020

    Uno scatto che ritrae centinaia di ragazzi senza mascherine in un locale al Pirgo sta facendo il giro del web Movida, è di nuovo allarme assembramenti

    • INVIA
      • Email
    • STAMPA

    Movida, è di nuovo allarme assembramenti

    Scoppia di nuovo la polemica per la movida cittadina. Questa volta a far discutere è una foto che in questi giorni sta facendo il giro del web tra social e quant’altro. Nell’immagine sono stati immortalati circa un centinaio tra ragazzi e ragazze in un locale del Pirgo senza mascherine e senza rispettare le misure di distanziamento previste per limitare i rischi di contagio da covid19. Nella foto è stato ritratto un vero e proprio assembramento, quelli che ad oggi sono ancora illegali visto che comunque l’emergenza da covid non è ancora terminata, come dimostrano i casi che nelle ultime settimane sono stati individuati dalla Asl Roma 4 e non solo. Uno scatto che ha suscitato parecchia indignazione, soprattutto sui social, perché non sono lontani i giorni del lockdown e se da un lato è comprensibile la voglia di uscire dall’altro c’è la preoccupazione che i contagi tornino a salire. Nei giorni scorsi, infatti, proprio l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato ha lanciato un grido d’allarme: «Rivolgo un appello all’utilizzo della mascherina o si dovrà richiudere. Non possiamo tornare indietro – ha detto – e disperdere gli sforzi fatti fin qui. Dobbiamo usare la mascherina o rischiamo nuovi casi come in Catalogna». Parole dure che però devono far riflettere sull’importanza del rispetto delle misure imposte, parola da sottolineare, in caso di rischi di assembramento proprio per evitare che i casi tornino a salire a Civitavecchia e che vengano vanificati tutti gli sforzi fatti fino ad ora. «Sono assembramenti – ha commentato il sindaco Ernesto Tedesco – che si verificano non solo a Civitavecchia ma in varie città d’Italia. Voglio ricordare che c’è un’ordinanza sindacale vigente». Permane infatti l’obbligo di indossare mascherine al chiuso o in luoghi dove, appunto, c’è il rischio di assembramenti. «Mi auguro – ha aggiunto Tedesco – che il buon senso prevalga per evitare di essere costretti a prendere misure più restrittive». Il Sindaco si è quindi rivolto ai giovani ricordando «che l’emergenza non è ancora finita – ha detto – e c’è un’ordinanza da rispettare». Intanto proseguono anche i controlli da parte delle forze dell’ordine.

    Notizie correlate
    Scuola, l’impegno della Lega: portatili per studenti in isolamento
    Politica

    Scuola, l’impegno della Lega: portatili per studenti in isolamento


    Impegno della Lega di Civitavecchia per fornire pc portatili, o altri strumenti utili per la didatti...

    Pubblicato il 17 Settembre 2020

    Movida, arriva l’ordinanza: niente vetro per asporto e stop alla musica all’una
    Amministrazione

    Movida, arriva l’ordinanza: niente vetro per asporto e stop alla musica all’una


    CIVITAVECCHIA  - Arriva l'ordinanza per regolamentare la movida estiva. Dopo l'assaggio dello scors...

    Pubblicato il 23 Giugno 2021

    San Paolo, CISL Medici ringrazia i colleghi del reparto Covid
    Lettere

    San Paolo, CISL Medici ringrazia i colleghi del reparto Covid


    CIVITAVECCHIA - Il Dottor Giuseppe Pergola e il Dottor Nicola Buonaiuto della CISL Medici Civitave...

    Pubblicato il 18 Maggio 2020

    Covid, quattro guariti e zero nuovi casi
    Cronaca

    Covid, quattro guariti e zero nuovi casi


    Nessun nuovo positivo al covid19 a Civitavecchia e quattro guariti. La Regione Lazio ha comunicato i...

    Pubblicato il 19 Maggio 2020

    Dalla trincea del reparto covid: “Non siamo eroi ma semplici persone”
    Cronaca

    Dalla trincea del reparto covid: “Non siamo eroi ma semplici persone”


    "La sensazione era quella di partire per la guerra"...

    Pubblicato il 20 Maggio 2020

    Covid, il viaggio degli infermieri in un video che è subito virale
    Cronaca

    Covid, il viaggio degli infermieri in un video che è subito virale


    Sta facendo il giro dei social il commovente video che racconta il difficile viaggio degli infermier...

    Pubblicato il 21 Maggio 2020


    ULTIME NEWS
    App Android App iOS
    • Versione sfogliabile

    Edizione Digitale

    La Provincia di Civitavecchia Abbonati

    Top news

    Cronaca
    28 Gen. 23:52

    Presunti maltrattamenti nella Rsa di Santa Marinella: 14 archiviazioni

    Amministrazione
    28 Gen. 20:25

    Il pasticciaccio brutto della delibera su Csp

    Elezioni
    20 Gen. 8:55

    «Quattro punti da rispettare»

    Enogastronomia
    17 Gen. 9:33

    Assolutamente da non perdere

    Cronaca
    27 Dic. 20:08

    Dramma a Santo Stefano: precipita dai piani alti di un palazzo e muore

    Amministrazione
    19 Dic. 22:45

    Addobbi e luci scintillanti, ma restano tante ombre

    Enogastronomia
    13 Dic. 8:25

    Una passeggiata all’Esquilino

    Cronaca
    28 Ott. 22:31

    Auto si ribalta: paura a San Liborio

    Società
    25 Ott. 7:19

    Una bella novità nella Perla del Tirreno

    Amministrazione
    23 Ott. 9:00

    Centrodestra alla ricerca della coesione perduta

    Civitavecchia

    Civitavecchia
    Meteo Lazio

    NEWS PIÙ LETTE

    Instagram

    Visualizza questo post su Instagram

    Un post condiviso da La Provincia di Civitavecchia (@quotidianolaprovincia) in data: 16 Mag 2019 alle ore 7:24 PDT


    La Provincia di Civitavecchia
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Pubblicità
    • Privacy Policy
    Editore EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.
    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0