Al via la rassegna di Forte! Festival ‘Un disco per l’estate!’
CIVITAVECCHIA – FORTE! Festival riapre i battenti con la rassegna estiva Un disco, per l’estate!, un ciclo di tre nuovi incontri ad ingresso gratuito in linea con quelli organizzati durante la stagione scorsa nella sede di piazza Saffi 37, questa volta ci si sposterà all’aperto, in via Monte Grappa, dove in collaborazione con Re-cycle, Cantuccio e Black Hole, col supporto del Comune di Civitavecchia.
Il 7 agosto alle 19,30 ospite della Kermesse Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano che presenteranno il loro libro STORIA DELLA DISCO MUSIC, edito da Hoepli; il 21 agosto sarà il turno di Maurizio Becker, caporedattore di Vinile e Classic Rock, che parlerà di artisti illusi e dimenticati dalla discografia italiana: il 4 settembre, infine, Paolo Carnelli, caporedattore di Prog Italia, presenterà 1970 il primo manuale di Open Magazine, dedicato a 100 dischi di un anno memorabile.
Il format degli incontri è quello solito, una chiacchierata informale, intervallata dagli interventi a tema del DJ set di TheFuzzyBeat e Centrale Soundsystem, accompagnata stavolta da concerti che verranno integrati nell’incontro.
Per il primo appuntamento ospiti musicali sarà il Soul Station Quartet, il secondo vedrà la presenza di Francesco Di Iorio.